migranti1

Immigrazione ed Illegalità ….. Lex et Justitia

12 ottobre 2018 / di / 0 Commenti

Polizia e immigrazione: razzista sarà lei! ____________ di  LEANDRO  ABEILLE  * Introduzione L’immigrazione dai paesi poveri sta cambiando totalmente l’identità del nostro paese, a causa, non solo dell’affluenza di nuove etnie e culture ma anche rispetto alla percezione che gli italiani hanno dello straniero. Fino a 30/40 anni fa nessuno avrebbe immaginato la sparizione delle rosticcerie a Roma, sostituite in massa dai “kebabbari”, l’apertura di alimentari bengalesi o parrucchieri cinesi, in luogo di commercianti e hair stylist nostrani. Nessuno aveva predetto che i primi “vù cumprà” di cinture, occhiali e borse false sarebbero diventati l’avanguardia del mercato della contraffazione in Italia. Perfino i “caporali” delle campagne pugliesi, tipici quanto le burrate o i taralli, pian piano vengono sostituiti dagli stranieri.

Leggi tutto
Bullismo/A Milano l'8 ottobre giornata dedicata alla lotta al bullismo

Bullismo e Cyberbullismo: giornata di approfondimento promossa da “bon’t worry”

4 ottobre 2018 / di / 0 Commenti

Lunedì 8 Ottobre 2018, presso il Teatro dal Verme (sito in Via San Giovanni sul Muro, Milano), alle ore 9:30, si svolgerà l’evento  dal titolo BULLISMO E CYBERBULLISMO: una giornata di approfondimento e di sensibilizzazione su queste tematiche promosso dalla fondazione “bon’t worry” Onlus-Ingo e che vedrà la partecipazione di numerosi studenti delle scuole lombarde e diversi artisti.

Leggi tutto
k_barrierefrei

I controlli di sicurezza sui passeggeri a mobilità ridotta

25 giugno 2018 / di / 0 Commenti

L’IMPORTANZA DELL’ASSISTENZA delle “G.P.G”   PER LA  SICUREZZA SUI PASSEGGERI A MOBILITA’ RIDOTTA (PRM)  A cura di FABIO PIRINA (G.P.G. Coopservice)  – Formatore per l’assistenza aeroportuale  e di  LEANDRO ABEILLE – Docente Sono considerati passeggeri a mobilità ridotta tutte quelle persone con deficit motori o sensoriali, con disturbi psichici e relazionali,con problemi di cuore o respiratori e coloro che si trovano in una condizione permanente di disabilità. Inoltre, occorre aggiungere le persone che si trovano in una condizione di diversa abilità, come le persone anziane e quelle con una momentanea disabilità, come le donne incinte e i malati o traumatizzati non permanenti.

Leggi tutto
timthumb

Sicurezza aeroportuale: l’importanza della Guardia Giurata

25 giugno 2018 / di / 0 Commenti

I Controlli di Sicurezza in tutti gli Aeroporti Italiani A cura di IVANO CODELLA (G.P.G. Coopservice) – Formatore per l’assistenza aeroportuale e di LEANDRO ABEILLE – Docente La Guardie Giurate svolgono, in base alla specifica normativa (Programma Nazionale di Sicurezza Aeroportuale), i previsti i controlli di sicurezza in tutti gli aeroporti italiani. Spesso questi controlli possono essere percepiti come “invasivi” dai passeggeri. I motivi sono molteplici, alcuni passeggeri non conoscono la normativa ed i divieti relativi per l’entrata di articoli (proibiti) in area sterile, ad alcuni non piace che venga invaso il loro “spazio prossemico” (seppur invaso con il consenso del passeggero stesso).

Leggi tutto
Giulio Terzi, Marco Castaldo, Pierluigi Paganini-736179

La Cyber Security Italiana: prospettive a confronto

16 giugno 2018 / di / 0 Commenti

Lo stato dell’arte della Cyber Security italiana: prospettive a confronto Lunedì 11 giugno, a Roma, presso il Centro Studi Americani ha avuto luogo il convegno di cui in epigrafe. Durante la giornata sono intervenuti Nimvrod Kozlovski (Associate Prof. for cyber studies TAU and Kellogg), Francesco Talò (Ambasciatore, Coordinatore Cyber Security del MAECI), Nunzia Ciardi (Direttore Servizio Polizia Postale), Emanuele Spoto (CEO Telsy Elettronica), Pierluigi Paganini (Chief technology officer CSE Cybsec SpA),  Marco Castaldo (A.D. di CSE Cybsec SpA), Gianluca Santilli (Senior Partner di Lexjus Sinacta), Pier Luigi Dal Pino (Responsabile Relazioni Istituzionali e Industriali Microsoft), Andrea Rigoni (Partner Deloitte, cofondatore Intellium), Domenico Raguseo (Europe Security System Technical Sales Manager IBM), Walter Arrighetti (CISSP Professor, John Cabot University), Giulio Maria Terzi di Sant’Agata (Presidente CSE Cybsec SpA), Valerio De Luca (Direttore Dipartimento Relazioni Internazionali della Fondazione Luigi Einaudi), Francesca Voce (Ricercatrice Sc. Superiore Sant’Anna di Pisa ed Università di Trento). A coordinare e dirigere gli interventi Michele Pierri (Direttore Cyber Affairs). Nunzia Ciardi, Direttore del Servizio Polizia Postale e delle Comunicazioni, ha illustrato il proprio lavoro, che consiste nel contrastare il Cyber in tutte le sue declinazioni: dalla pedopornografia online, agli attacchi informatici fino al cyber crime, propaganda online del fenomeno terroristico. […]

Leggi tutto
l_c1u8

Cyber Secuity made in Italy

5 giugno 2018 / di / 0 Commenti

“Lo STATO dell’ARTE “  della CYBER SECURITY ITALIANA  Prospettive a confronto La “Tavola Rotonda” avrà luogo al Centro Studi Americani a Roma, lunedì 11 giugno 2018 alle ore 9.30.

Leggi tutto
2 - Lezione Federica arrigoni

Aviation Security – Train the Trainers

2 giugno 2018 / di / 0 Commenti

I nuovi Istruttori certificati “made in Italy” di Aviation Security   Si è concluso Sabato 26 maggio, con la visita didattica al Training Center, di ADR Security all’Aeroporto di Fiumicino, il Corso di 44 ore per “Aviation Security – Train the Trainers” organizzato dalla società di formazione Security Training Project di Roma ed autorizzato dall’ENAC. Dieci“formatori” della sicurezza aeroportuale si avvieranno, con la fine del corso d’istruzione in Metodologia didattica e dopo un successivo esame presso l’ENAC, alla carriera di “Istruttori Certificati” di Aviation Security.

Leggi tutto
mondiali-brasile-2014-come-difendersi-dalle-frodi-dei-cybercriminali-mondiali_cybercrime-800x500_c

Attacchi CYBER: un Convegno per la protezione

8 maggio 2016 / di / 0 Commenti

ATTACCHI CYBER: il corretto mix di protezione Strumenti Informatici e Assicurativi Milano, 17 maggio 2016 ~ Centro Svizzero – Via Palestro, 2 ~ Orario 9.30 – 13.00

Leggi tutto
mondiali-brasile-2014-come-difendersi-dalle-frodi-dei-cybercriminali-mondiali_cybercrime-800x500_c

17-5-2016 a Milano: attacchi cyber

25 aprile 2016 / di / 0 Commenti

ATTACCHI CYBER: il corretto mix di protezione Strumenti Informatici e Assicurativi Milano, 17 maggio 2016 ~ Centro Svizzero – Via Palestro, 2 ~ Orario 9.30 – 13.00

Leggi tutto