fairweather_2820

Gaynor Fairweather Cup ai Cavalieri Hilton in Roma

23 giugno 2018 / di / 0 Commenti

30 Giugno: EVENTO SU PRENOTAZIONE Vi invitiamo a segnare nelle vostre agende questo imperdibile appuntamento con la Danza, una serata speciale ed unica, una serata di gran Gala in una delle location più lussuose della Capitale. L’evento sarà “blindato” per tanto in calce riportiamo tutti i riferimenti per potervi prenotare. Dopo la Conferenza Stampa aperta ai giornalisti la serata proseguirà con un bellissimo contest accompagnato dalle prelibatezze degli Chef stellati…insomma, gli ingredienti per passare una magica notte estiva ci sono tutti, Vip compresi perciò non perdetevi questa splendida serata. Potete trovare tutti i dettagli nel Comunicato sotto riportato,’Ufficio Stampa ufficiale dell’evento, Massimiliano Piccinno.

Leggi tutto
1510814093066.JPG--la_raggi_ci_fa_a_strisce__blu__il_nuovo_piano_del_campidoglio_per_far_cassa_coi_parcheggi

Roma: arrivano le strisce blu a 3 euro

22 giugno 2018 / di / 0 Commenti

Roma è nel caos, tra mezzi pubblici che vanno a fuoco, spazzatura, buche ed una curiosa fauna composta di gabbiani e animali selvatici di vario tipo che si aggirano per le strade, mancava anche l’aumento della sosta sulle strisce blu che potrebbe arrivare a 3 euro. “Un aumento delle tariffe per le strisce blu della capitale sarà possibile solo se prima si incrementerà il servizio di trasporto pubblico e se si adotteranno misure per regolamentare il traffico e combattere la sosta selvaggia” afferma il Codacons con il suo presidente Carlo  Rienzi “pronto alle barricate contro il nuovo piano tariffario del Campidoglio. Non è in alcun modo possibile aumentare il costo delle strisce blu lasciando la mobilità capitolina nello stato pietoso in cui versa oggi. Un incremento delle tariffe può essere accettato se limitato (massimo 2 euro l’ora) e se accompagnato da misure per migliorare la viabilità”.

Leggi tutto
Invito per corpo mail

Storie del Palatino: una giornata di archeologia pubblica

21 giugno 2018 / di / 0 Commenti

Parco archeologico del Colosseo e Sapienza Università di Roma “STORIE DAL PALATINO” Giornata di archeologia pubblica agli Horrea Vespasiani Roma, 26 Giugno, ore 10.30 Accrediti stampa ore 10.15 (ingresso da Arco di Tito/via Sacra) Martedì 26 giugno il Parco archeologico del Colosseo e il Dipartimento di Scienze dell’Antichità dell’Università “La Sapienza” di Roma aprono al pubblico il cantiere archeologico degli Horrea Vespasiani sulla via Nova. Dalle 10.30 alle 13.00 saranno illustrati i risultati delle ricerche in corso condotte dalla Sapienza sulle pendici settentrionali del Palatino.  

Leggi tutto
Hic et Nunc 20 giugno ore 18

Hic et Nunc: l’arte apre le porte all’infinito

16 giugno 2018 / di / 0 Commenti

Mercoledì 20 Giugno – h.18,00 HIC ET NUNC l’Arte apre alle porte all’infinto sfilata evento con le proposte di Myriam Tomaiuoli Performance artistico musicale di Emiliano Esposito e Syrio Ambasciata della Repubblica d’Egitto Via delle Terme di Traiano,13 – Roma

Leggi tutto
DSC_7353

Quattro Volte Venti: gli 80 anni di Edoardo Vianello

13 giugno 2018 / di / 0 Commenti

Con il gatto in braccio, seduti davanti ad una granita al pompelmo, inizia la nostra intervista ad una delle voci più conosciute del panorama musicale italiano: Edoardo Vianello. In occasione del suo concerto evento Quattro Volte Venti per i suoi 80 anni, che si terrà al Campidoglio sotto la statua di Marco Aurelio, il prossimo 24 giugno, si racconta e ci racconta della sua carriera dagli inizi fino ad oggi.

Leggi tutto
33982915_253283065239225_3967786784858832896_n

“Sentimental Killer” al Molo Ponte Milvio

9 giugno 2018 / di / 0 Commenti

Dai POETI SIMBOLISTI ai CONTEMPORANEI, passando per i ROMANTICI; una performance/spettacolo tra musica, immagini, suoni e colori La Giulia Arni Onlus presenta “SENTIMENTAL KILLER” in anteprima assoluta Il 14 Giugno, data unica, alle ore 21.30 presso il Summer Village in Lungo Tevere Capoprati all’interno della rassegna Teatro al Molo Ponte Milvio. Una performance/spettacolo scritta, diretta ed interpretata da Cristian Arni in collaborazione con lo studio TDB (Triangolo delle Bermuda Farm) di Mickhail Fasciano, che ha curato musiche, video e grafica. Alla UILT - Unione Italiana Libero Teatro, in collaborazione con l’Associazione Ponte Milvio, il merito dell’organizzazione delle spettacolo. 

Leggi tutto
image002 - Copia

A Roma, “Uniti per Unire” a confronto con i candidati nel III e VIII Municipio

8 giugno 2018 / di / 1 Commento

alle elezioni del 10 giugno nel III e VIII Municipio  ”Uniti per Unire” si confronta coi candidati  La crescita dei servizi sanitari  e sociali in uno stretto rapporto col  territorio e la popolazione,.il rapporto con gli immigrati, la cooperazione internazionale, la collaborazione tra medici e altri professionisti della sanità, giornalisti  e altre figure professionali: questi i temi dibattuti nella riunione, tenutasi a Roma, del Direttivo del Movimento internazionale “Uniti per Unire”, forse l’unico che in Italia comprende iscritti di tutte le professioni  e delle piu’ varie nazionalità, culture e  fedi religiose.

Leggi tutto
Senza titolo

Al Sistina, successo di LADY GEORGIE

4 giugno 2018 / di / 0 Commenti

UN BREVE CENNO a “GEORGIE IL MUSICAL” con un intervista a MARCELLO SINDICI, grande regista e a BRUNELLA PLATANIA, incantevole interprete IL 26 MAGGIO, circa una settimana fa, “Georgie il Musical” ha raccolto meritatissimi applausi e grande successo al Teatro SISTINA di Roma, dopo il suo iniziale debutto nel 2016 sempre in Roma al Teatro ORIONE. La vicenda   è ispirata alla novella di Mann Izawa “Lady Geogie” del 1983, divenuta successivamente un manga (fumetto giapponese) e infine un’anime o cartone animato, tuttora trasmesso in alcuni canali televisivi. 

Leggi tutto
degustazione-cantina-vinicola-sportoletti-assisi-umbria-300x128

HORAFELIX: assaggi e degustazione dall’Umbria

31 maggio 2018 / di / 0 Commenti

Giovedì 7 giugno, dalle 18,30 ad oltre le 21,00, presso l’HORAFELIX ci sarà una degustazione di Prodotti d’Origine Protetta  (DOP) proveniente dall’ Umbria, in particolare dalla zona di Castiglion del Lago, nei pressi del Trasimeno.

Leggi tutto
IMG_2512

Municipi al Voto a Roma il prossimo 10 Giugno

30 maggio 2018 / di / 0 Commenti

 Dopo la sfiducia ed il successivo commissariamento, pronti al voto due Municipi Capitolini Si eleggeranno inoltre i Sindaci e Consigli Comunali di alcuni piccoli Comuni del Lazio, Sindaci e Consigli in diversi capoluogo di Provincia un po’ in tutta Italia. 19 mesi è durato il mini governo di Piazza Sempione in mano al Movimento 5-S; ci troviamo nel quadrante Nord-Est della Capitale, per intenderci uno dei più grandi ed abitati di tutta Roma con quasi 300/mila residenti, quanto una città di provincia… un territorio vasto e impegnativo da amministrare, così come altri quartieri della città e/o di altre importanti metropoli. Ma Roma è la Capitale e si sa, oltre a non godere di ottima salute amministrativa, deve affrontare quotidianamente emergenze e situazioni difficili da gestire.

Leggi tutto
sst-hp-anteprima-mostra-carlo-dorta-acs-624x345

Una mostra fotografica per i LXXX Anni dell’EUR

25 maggio 2018 / di / 0 Commenti

  LA CITTA’ IDEALE DEL RINASCIMENTO                       TRA METAFISICA E FUTURISMO Per mantenere viva la memoria della “Nostra Storia”, a ottant’anni dalla realizzazione del primo edificio, il Palazzo degli Uffici, prevista dal progetto “EUR 42”, una magnifica mostra fotografica è in corso all’Archivio Centrale dello Stato, promossa da ACS ed EUR SpA, dal titolo “Ottant’anni di EUR. Visioni Differenti. Archivio Centrale dello Stato e Carlo D’Orta”, dal 3 al 31 Maggio 2018, con un catalogo che raccoglie le bellissime fotografie esposte e un’ampia documentazione, edito dall’ INAIL.

Leggi tutto
Il-Concilio-Vaticano-II-e-quellidea-di-unione-fra-le-Religioni-che-non-può-mancare.

I Papi dei Concili dell’era moderna

19 maggio 2018 / di / 0 Commenti

Si apre il 17 maggio nelle sale di Musei capitolini di Roma la mostra “I papi dei Concili dell’era moderna”; il percorso si sviluppa intorno a 30 opere tra dipinti, sculture, argenti, tessuti liturgici rari e preziosi,  illustra le figure dei pontefici protagonisti dei  tre concili dell’età moderna: il Concilio di Trento nel Cinquecento, il Concilio Vaticano I nell’Ottocento e il Concilio Vaticano II nel Novecento.

Leggi tutto
campidoglio-1

Municipi grillini: tra mancanze e malgestione

17 maggio 2018 / di / 0 Commenti

Che qualcosa non stesse funzionando era evidente. Nei municipi grillini di Roma le mancanze sono molte e sugli occhi di tutti, dall’incuria del verde pubblico alle strade, nulla va come dovrebbe. Eppure finora troppo poco si è parlato delle incompetenze dei minicomuni della capitale, preferendo la strada più semplice, ossia quella della gogna mediatica di chi sta al vertice.

Leggi tutto
Tutteacasa_Locandina

“Tutte a Casa” in scena al Teatro Manzoni

16 maggio 2018 / di / 0 Commenti

Dal 24 maggio al 17 giungo andrà in scena “Tutte a Casa” con Paola Gassman, Mirella Mazzeranghi, Paola Tiziana Cruciani -  regia di Vanessa Gasbarri. Infuria la Grande Guerra e l’Italia è impegnata nel terribile conflitto che miete vite, giovani e meno giovani, dalle trincee del Carso ai picchi delle Dolomiti. Mentre gli uomini sono al fronte, le donne si prodigano nel loro storico ruolo di madri e di mogli… e non solo.

Leggi tutto
locandina raccolta

Raccolta generi di prima necessità per le famiglie italiane

13 maggio 2018 / di / 0 Commenti

Martedì 15, giovedì 17 e venerdì 18  maggio presso la sede del Circolo Futurista (via degli Orti di Malabarba n. 15/a) sarà effettuata una raccolta di generi di prima necessità per le famiglie italiane.      

Leggi tutto
30708424_806507216217255_8491594805928465389_n

Il Marrugio: alla scoperta dei prodotti della Tuscia

10 maggio 2018 / di / 0 Commenti

Giovedì 17 maggio La Pecora Nera Editore, nell’ambito del progetto di promozione e valorizzazione dei prodotti dell’Azienda Agricola Biologica “Il Marrugio”, organizzerà una serata per conoscere la vasta produzione dei prodotti di questa azienda agricola della Tuscia. Formaggi a latte crudo, olio extravergine di oliva biologico, due tipologie di vino (un bianco incrocio Manzoni e piccola parte di Trebbiano e un rosso Sangiovese in purezza), nocciole e soprattutto il PorcoCignale®, incrocio fra cinghiali e scrofe di cinta senese, con le sue pregiate carni che qui degusteremo sotto forma di affettati, guanciale e arista.

Leggi tutto
natale-di-roma-eventi-2018-800x400 (1)

Natale di Roma

22 aprile 2018 / di / 0 Commenti

Amare considerazioni di uno storico  Il passo ritmato, non cadenzato, ma affatto privo di forza: un esercito attraversa la città. Ordinatamente separato fra legio e legio: L’Italica, la Fortis, la Victrix, la Partica, la Britannica…. ce n’è per tutti, anche per i sudditi della Console Merkel, che, in tunica bordata di beige, si danno da fare a dare spiegazioni, una volta all’arrivo dell’esercito al Circo Massimo, ai turisti del loro idioma.

Leggi tutto
0136_-_Roma_-_Piazza_del_Campidoglio_-_Dea_Roma_-_Foto_Giovanni_Dall'Orto,_7-Apr-2008.jpg--

XXI Aprile 753 a C. ….Roma, ab Urbe condita

22 aprile 2018 / di / 0 Commenti

XXI APRILE (2018)  ……MMDCCLXXI  ANNIVERSARIO !   DISSE PLUTARCO:  “Roma non avrebbe potuto assurgere a tanta potenza se non avesse avuto, in qualche modo, origine divina, tale da offrire agli occhi degli uomini, qualcosa di grande e di inesplicabile”. POI, purtroppo durante alcune distrazione da parte degli Dei, approfittarono per sedersi sulla sedia più prestigiosa del Campidoglio – in successione temporale -  IGNAZIO MARINO e, quindi, VIRGINIA RAGGI ……… il primo un medico rimpatriato dagli USA e approdato nel PD, la seconda una ex collaboratrice dello Studio Legale Previti approdata in una “location a 5 stelle“, gestita da Beppe Grillo.

Leggi tutto
serata-fersen-15-04-2018

A Roma il “Premio Fersen”

14 aprile 2018 / di / 0 Commenti

TEATRO di DOCUMENTI di CRISTIAN ARNI Il Teatro di Documenti venne fondato dall’illustre Maestro Luciano Damiani, già collaboratore e scenografo di Giorgio Strehler a Milano presso il Piccolo Teatro. A Roma, successivamente e con uno stile impeccabile, provvede a fondare e ad avviare il Teatro che tutt’oggi si trova nella sede originale di Testaccio, in Via Nicola Zabaglia, ove vengono rappresentati spettacoli, percorsi formativi, mostre, premi.

Leggi tutto
50X70_movimento

Piccoli Governi

14 aprile 2018 / di / 0 Commenti

Siamo sicuri che si tratti di ONESTÀ?  Che il Movimento 5-Stelle abbia raggiunto un grande successo è cosa indiscutibile. Che i suoi elementi sappiano perché siano arrivati così in ribalta è cosa, al contrario, alquanto nebulosa. Felici e contenti, si sono seduti sulle poltrone di tanti Municipi romani e, invece di programmare azioni dovute e più che necessarie per la città: campi nomadi, sicurezza, buche, mobilità, rifiuti, e vari eventi per metterla al meglio a disposizione di cittadini e turisti, che fanno? Si mettono a litigare per avere questa o quella posizione, questo o quel settore. Risultato: cadono i minigoverni e si rifanno le minielezioni.

Leggi tutto