paolo_conversione_524692575

Bergoglio, i Conciliari e le vergogne della Tradizione

24 luglio 2018 / di / 0 Commenti

Auspicando una “Nuova Folgorazione” sulla VIA di DAMASCO ________________di Matteo Castagna* Per parte tradizionalista, oramai ridotta a coloro (chierici e laici) che non riconoscono la “gerarchia conciliare” come legittima, si scorge una certa ritrosia alla sguaiata contestazione di Bergoglio, rispetto ai predecessori, perché potrebbe sembrare che la crisi e i problemi nascano con lui, quasi ottenendo il risultato di “assolvere” tutti gli altri, per conseguenza.

Leggi tutto
Prot. n. 31 -  pergamenaconPrimate

Intervento di Meluzzi sulla autenticità della Sacra Sindone

22 luglio 2018 / di / 0 Commenti

Per Sua Beatitudine ALESSANDRO I – al secolo Alessandro Meluzzi – LA SINDONE E’ MATERIA FEDE  Il dogma dell’autenticità della Sindone di Torino è stato proclamato dalla Chiesa Ortodossa Italiana Autocefala. Sua Beatitudine Alessandro I (al secolo Alessandro Meluzzi), di fronte al furibondo attacco nei confronti alla più grande testimonianza della risurrezione di Nostro Signore Gesù Cristo, operato da alcuni “soloni” dell’Università di Liverpool, ha dichiarato con Editto Primaziale e Sinodale  che la Sindone è materia di Fede e rappresenta l’Icona acheropita (cioè non fatta da mano d’uomo) della testimonianza della resurrezione di Nostro Signore Gesù Cristo, decretandone il culto e l’iscrizione nel calendario liturgico della Chiesa da festeggiare il 17 luglio.

Leggi tutto
Sindone1

Sacra Sindone e Cicap: basta con le falsità !

20 luglio 2018 / di / 0 Commenti

LA VERIDICITA’ della SACRA SINDONE  CI GIUNGE IN REDAZIONE UN COMUNICATO DA PARTE DELLE EDIZIONI RADIO SPADA, secondo cui il CICAP  (Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sulle Pseudoscienze) sembrerebbe temere la veridicità del Sacro Telo. Ma la scienza mostra una realtà ben diversa e conferma i Vangeli.

Leggi tutto
don-ciotti-de-marzo-maglietta-rossa-300x300

Scilipoti bacchetta Don Ciotti …. ed ha ragione !!!

9 luglio 2018 / di / 0 Commenti

“MAGLIETTE ROSSE” anche per gli “Italiani Poveri” E NON SOLO PER MIGRANTI Rassegna Stampa da parte di UNIONE CRISTIANA, pervenuta alla nostra Redazione

Leggi tutto
W1397566687K304443

Il “Miracolo del Banco San Paolo”, grazie alla Madonna dei Debitori

23 giugno 2018 / di / 0 Commenti

CON L’ESTINZIONE DI UN MUTUO A CARICO DI UNA FAMIGLIA TERREMOTATA… UN “MIRACOLO BANCARIO” da INTESA SAN PAOLO  per intercessione della MADONNA DEI DEBITORI a cura di SVEVA MARCHETTI Il Comitato Direttivo dell’ Associazione “La Madonna dei Debitori” segnala agli organi di stampa il comportamento virtuoso di una banca Italiana. In un periodo in cui il sisma ha sconvolto sia le coscienze, sia  la vita di tante persone che hanno perso la propria abitazione e/o la propria attività,  sembra giusto segnalare anche le buone notizie e comunque le attestazioni di solidarietà.  

Leggi tutto
1465469334-maxresdefault

Il Club Bildeberg e lo S.C.V.

22 giugno 2018 / di / 0 Commenti

BERGOGLIO, BONINO, SOROS ….. la nuova TRILATERAL ? Danilo Quinto Sui #migranti, Bergoglio dice le stesse cose di Emma Bonino, di George Soros e dell’intera sinistra condannata dalla storia e anticristica. Non vuole fare il papa, difendere e tramandare la fede. Vuole fare il politico. Inserendosi nel dibattito di questi giorni sulla nave Acquarius e sull’ineccepibile posizione assunta dal Governo italiano ed in particolare dal Ministro dell’Interno Matteo Salvini, Bergoglio sostiene che “i migranti possono arricchire la nostra società”.

Leggi tutto
8dc2ca40830344238421bab284c7d3482018215

Papa Francesco ed un suo intervento a 360° nel “Sociale”

2 giugno 2018 / di / 0 Commenti

“IL DENARO NON GOVERNA”  Un’ analisi  a cura di RICCARDO PEDRIZZI *  Questo libro”Il denaro non governa. Politica economia ambiente nel pensiero sociale di Papa Francesco” ha il merito di far parlare il Papa attraverso i documenti: le encicliche, le lettere pastorali, le esortazioni apostoliche, i libri scritti da lui, i suoi discorsi ufficiali. I due autori, Andrea Tornielli e Pier Paolo Saleri, quindi, non interpretano, non suppongono, non ricostruiscono, non immaginano quello che direbbe o potrebbe pensare il Pontefice. In pratica riportano il pensiero autentico di Francesco e non lo falsano, come ha fatto recentemente Eugenio Scalfari su “Repubblica” che tra virgolette gli ha fatto dire che l’inferno non esiste e che le anime non sono immortali.

Leggi tutto
img800-dipendiamo-da-dio--il-marxismo-sbaglia-134702

Un nuovo libro a firma del Pontefice Benedetto XVI e di Papa Francesco

4 maggio 2018 / di / 0 Commenti

“Liberare la libertà. Fede e politica nel terzo millennio.“ Editrice Cantagalli Sala Zuccari – Senato della Repubblica – Via della Dogana Vecchia – Roma Venerdì 11 maggio 2018 – h. 18.00 Il testo della pubblicazione scritto dal Papa emerito Benedetto XVI e la prefazione di Papa Francesco, presentati da illustri relatori, nonché il luogo dove avverrà l’evento (la prestigiosa sala Zuccari di Palazzo Giustiniani) fanno di questa presentazione un appuntamento a cui nessuno dovrebbe mancare.

Leggi tutto
hqdefault

Pro “Virgo Debitorum”, Cerimonia Liturgica con Alessandro Meluzzi

18 marzo 2018 / di / 0 Commenti

per le VITTIME dell’ USURA BANCARIA DIVINA  LITURGIA DELLA  CHIESA ORTODOSSA   Mercoledì 21 Marzo, alle ore 20, a Roma, in via Sallustiana n. 27 a (di fronte Ambasciata Americana), sarà celebrata da Sua Beatitudine ALESSANDRO I, al secolo Alessandro Meluzzi, Primate della Chiesa Ortodossa Italiana Autocefala, la Divina Liturgia per commemorare le vittime dell’usura bancaria. Il Primate sarà coadiuvato dal Vicario generale – Vescovo Cosma, dal Vescovo del Lazio – Filippo delle Terre di Roma, nonché dal Clero dell’Eparchia del Lazio.

Leggi tutto
cropped-cropped-cropped-cropped-San-Giuseppe-2

San Giuseppe: festa patronale a Negrar (VR)

13 marzo 2018 / di / 0 Commenti

Nel Solco della TRADIZIONE III^ Giornata di SAN GIUSEPPE

Leggi tutto
7080cd0a-1807-4c50-aa72-988642ca5c13

L’UCID incontra il Vicario Generale del Papa – S.E. Angelo De Donatis

6 marzo 2018 / di / 0 Commenti

  ROMA – Giovedì 1 marzo una delegazione dell’Unione Cristiana Imprenditori e Dirigenti (UCID) composta dal Presidente nazionale del Comitato Tecnico Scientifico nonché Presidente regionale Riccardo Pedrizzi e dal Segretario regionale Benedetto Delle Site ha incontrato S. E. Angelo De Donatis, Vicario generale del Papa. Oggetto dell’incontro, svoltosi in San Giovanni Laterano, la programmazione di quella che sarà una sinergia decisiva fra il Vicariato e l’UCID, i cui Componenti si ispirano e richiamano al Magistero sociale della Chiesa.

Leggi tutto
191159508-26da7445-c556-4f88-99bb-f99a632f2c35-large

“Come la Chiesa finì”, un libro di Aldo Maria Valli

6 marzo 2018 / di / 0 Commenti

Alla presentazione del Libro ” COME la CHIESA FINI’ ”   scritto da Aldo Maria Valli per le Edizioni “LiberiLibri” – oltre all’ autore, esperto vaticanista, intervengono: Corrado Augias, giornalista e scrittore; Ettore Gotti Tedeschi, economista e banchiere modera Michele Silenzi – giornalista, filosofo ed economista   Giovedì 15 marzo – h. 18.00 presso la SEDE  di CONFEDILIZIA, Sala Conferenze, Via Borgognona 47, Roma

Leggi tutto
Papa Francesco in visita sul Monviso

Papa Francesco in visita sul Monviso?

23 gennaio 2018 / di / 0 Commenti

Il Sindaco di Ostana scrive a Papa Francesco Al Pontefice l’invito nell’incantevole borgo sotto il Monviso ______di Giuseppe Di Claudio* MADRID – Mi piace immaginare la preoccupatareazione di Mons. Cristiano Bodo di Saluzzo, il più giovane vescovo d’Italia, nel leggere la notizia che Giacomo Lombardo, sindaco di Ostana ha scritto al Papa per invitarlo a visitare Valle Po. All’attenzione del cronista compare la figura ieratica di don Luigi Destre, il “curato” del Monviso che,  salito sul “Re di Pietra” per 120 volte, ha accompagnato gruppi di alpinisti, celebrato Messe e Matrimoni sulla cima più bella delle nostre Alpi e che “rischia” di dover accogliere il Santo Padre nella sua parrocchia e ricevere il dono della stola.

Leggi tutto
Home1

“Homo homini frater”

4 gennaio 2018 / di / 0 Commenti

 “FRAMMENTI di PACE” per conquistare il Paradiso  ________un Editoriale di ANTONIO GASPARI * Il 2017 è stato costellato di eventi terribili. Conflitti, atti di violenza, terremoti, uragani… All’imperversare del male sembra non esservi limite.  In realtà l’amore, l’umanità, la speranza sfidano il male ogni giorno. E vincono il confronto. Come il sole che spunta dopo il buio della notte, la vita nasce e alimenta il suo impulso vitale. Il più grande miracolo quotidiano è la nascita dei bambini. Più di 140 milioni nell’ultimo anno. 213mila ogni giorno, 8.875 ogni ora, 148 ogni minuto. Questo dimostra che sono sempre di più gli uomini e le donne che si amano e creano il futuro generando nuova vita.

Leggi tutto
95-tesi

La riforma protestante, un’aggressione al cattolicesimo

12 dicembre 2017 / di / 0 Commenti

PROTESTANTESIMO e CATTOLICESIMO una analisi di RICCARDO PEDRIZZI* In occasione delle celebrazioni per i 500 anni della Riforma protestante i molti articoli apparsi sui maggiori quotidiani italiani possono rappresentare l’occasione per fare una riflessione su Lutero e la sua riforma che vada al di la della polemica, che muova dalla verità storica del personaggio ed affronti l’aspetto dottrinario della questione. Questi articoli, tutti a firma di autorevoli esponenti della gerarchia cattolica, di fatto tendono a propagandare una storia che non è mai esistita con l’evidente obiettivo “politico” di creare, a posteriori, una memoria storica falsata.

Leggi tutto
Padre TAM

Un’ altra “voce” d’ Oltre Tevere

22 novembre 2017 / di / 0 Commenti

CONFERENZA di PADRE GIULIO MARIA TAM In Roma presso la sala dell’ Heart Hotel – via Santamaura 2  ore 18.30 *** *** *** RITENIAMO SIA OPPORTUNO ASCOLTARE ANCHE QUALCHE “ALTRA VOCE” CHE, PUR PROVENENDO DA OLTRE TEVERE, NON SIA ALLINEATA AL CORO DEL BUONISMO E DEL POLITICAMENTE CORRETTO  CHE, PURTROPPO E DA PIÙ TEMPO, SI STA IMPONENDO SIA NELLE DIOCESI, SIA NELLE PARROCCHIE.

Leggi tutto
09.06.2015a

Una Chiesa “Viva”

14 novembre 2017 / di / 0 Commenti

LA VERITA’  VI  FARA’ LIBERI  LA NOSTRA REDAZIONE ha ritenuto opportuno pubblicare una serie di fascicoli -  intitolati “CHIESA VIVA” - pervenutici via mail ed in formato pdf  dal Dr. FRANCO ADESSA -  attuale Direttore Responsabile – e fondata a suo tempo dal Sacerdote Don Luigi Villa e giunta oggi al suo XLVII° anno. 

Leggi tutto
Zambito (1)

Un Vescovo contro il “Politically Correct”

28 ottobre 2017 / di / 0 Commenti

LO IUS SOLI  E’ UNA SCIAGURATA FOLLIA La verità pian piano esce fuori e non è vero che tutta la Chiesa Cattolica sia schierata a favore dello “ius soli” come i media ci vogliono far credere. Infatti numerosi  componenti al suo interno hanno espresso il loro dissenso,  come Monsignor  Ignazio Zambito, Vescovo Emerito di Patti, Diocesi della Sicilia famosa per il Santuario della Madonna di Tindari.   In una intervista rilasciata a Bruno Maria Volpe – Redattore de “LaVerità”, l’insigne prelato ha espresso  la propria opinione, determinata e schietta, come qui di seguito si può constatare rileggendo – come riportata integralmente – la 1^ Domanda posta dal Giornalista al Monsignore.

Leggi tutto
IMG-20170628-WA0003

Politica & Parrocchie

1 settembre 2017 / di / 0 Commenti

DA CERTI “PRETI”  MI  SALVI  DIO, … che per gli “Avversari” ci penso Io !   Ma certi “Sacerdoti” riescono a pensare prima di parlare ?  … o meglio, prima di invitare i Fedeli a recitare determinate preghiere, si rendono conto delle assurdità in nome delle quali chiedono ai Fedeli di rivolgersi a Dio Padre ?

Leggi tutto
nunzio-galantino

I “Quattro Soldi” & i “Trenta Denari”

13 agosto 2015 / di / 0 Commenti

I  “QUATTRO SOLDI” del MONSIGNORE Certo, è pur vero che gridare al pericolo, all’invasione incontrollata senza indicare soluzioni realistiche al problema dell’immigrazione, può determinare insicurezza e panico nella popolazione, già sottoposta a tutti i taglieggiamenti fiscali e già drammaticamente piegata dalla crisi, ma è ancor più vero che la Chiesa, per bocca di Monsignor Galantino, oltre che definire “piazzisti da quattro soldi” quei politici che invocano una linea più decisa di contenimento dell’immigrazione clandestina rimane, nei fatti, alla finestra.

Leggi tutto