G_Fini

La Fine di Fini

18 luglio 2018 / di / 0 Commenti

A seguito della notizia apparsa in questi ultimi giorni sui media in merito al rinvio a giudizio di Gianfranco Fini, per i ben noti episodi collegati alla “Famiglia Tulliani” e al famoso appartamento di Montecarlo, su questa Testata viene riportato un intervento dell’ Avv. Augusto Sinagra, apparso su FB martedì 17 luglio …quasi una coincidenza con la prossima ricorrenza del 25 Luglio, data che certamente dovrebbe essere molto cara allo stesso Gianfranco Fini e ai suoi sostenitori     LA FINE di Gianfranco FINI

Leggi tutto
310x0_1531459017223.LP_8234907

Mattarella, Renzi, Salvini… tre personaggi in ordine alfabetico

14 luglio 2018 / di / 0 Commenti

CONSIDERAZIONI Post – AMMUTINAMENTO LIBICO … presunto o sedato sul Rimorchiatore Italiano  IL SIGNOR SERGIO MATTARELLA, a mio parere, è semplicemente un Ex D.C. ed occasionalmente anche il Presidente della Repubblica (grazie ad una forzatura a suo tempo imposta dall’ex Premier Matteo Renzi), ma non per questo può pretender di essere considerato il “Presidente di tutti gli Italiani”, non derivando tale suo “Ruolo” dalla elezione diretta da parte del nostro Popolo. 

Leggi tutto
Liceo Socrate-2-2-3

Una prece per la Raggi

11 giugno 2018 / di / 0 Commenti

Domenica 10 giugno, su Facebook un post di Bertuccia Bellucci evidenziava l’indignazione di “nostra Madonna Virginia Raggi” sul caso dei monellacci romani del Liceo Socrate che – nella fotografia di fine anno scolastico – hanno effettuato il tanto demonizzato e temuto “Saluto Romano”!!! «Un fatto gravissimo, dobbiamo essere noi a correggere queste devianze.» Così ha sentenziato nostra Madonna Virginia Raggi, ansiosa e preoccupata. Che anima bella quella della nostra “Sindachessa” di Roma Capitale  !!!

Leggi tutto
1527863407248.180601_1600_RAN_16.00_frame_38246

Denique regimen habemus: finalmente abbiamo un governo!

1 giugno 2018 / di / 0 Commenti

  Dopo lunghi ripensamenti e  numerosi, vari accadimenti, finalmente ha visto la luce un governo che era già in nuce, che però non quagliava per una pedina che mancava. Anche il professor Savona ha avuto la sua meritata poltrona che, a causa delle pesanti interferenze,  non è più quella delle finanze. Il  Salvini nazionale si è piazzato al Viminale dove, con piglio autoritario, controllerà l’intero territorio. Il  Ministero di via Veneto lo  ha agguantato il Di Maio non tenero che da lì, con grande irruenza, distribuirà a tutti il reddito di cittadinanza. Le opposizioni, tutte rosicone, stanno a guardare con agitazione, temendo chi sa quali sfracelli e  ipotetici aumenti di balzelli.

Leggi tutto
salvini-dimaio-mattarella.jpg_982521881

De Profundis per il Governo Grillo-Leghista

28 maggio 2018 / di / 0 Commenti

Dopo giorni e giorni interminabili, con scambio di opinioni opinabili, il duo Salvini Di Maio ha trovato la quadra del ginepraio. I nostri eroi sono saliti al Colle con una lista di ministri considerata folle per la presenza del professor Savona che non piace alla tedesca, padrona di tutta l’economia europea e pertanto si comporta come una farisea.

Leggi tutto
1425503084-matta

The day after: il giorno dell’impeachment

28 maggio 2018 / di / 0 Commenti

Ebbene sì, l’Italia ancora non ha un governo. Per questo bisogna ringraziare la sig.ra Merkel, alias sig.ra Europa, che con una serie di dichiarazioni “terroristiche” ha spaventato e fatto pressione su Mattarella che ha posto il veto su Savona.

Leggi tutto
c395095e-5c4e-11e8-bc7e-7258419bb68e_9b9ce587db6122d313f50d45152cb09e-30084-kivG-U1110979021857gqE-1024x576@LaStampa.it

Un Premier preferibilmente Conte e Docente

23 maggio 2018 / di / 0 Commenti

IPOTESI PROBABILI  Ipotesi di lavoro: il Signor  Giuseppe Conte, che M5S e Lega vorrebbero come Presidente del Consiglio, nel suo curriculum scrive falsità. Il signor Conte è da molti anni Professore universitario e titolare di uno studio legale che fine a qualche ora fa era definito prestigioso.

Leggi tutto
60_big

XXI Aprile 753 a.C. / 25 Aprile 2018

26 aprile 2018 / di / 0 Commenti

Mercoledì XXV Aprile, i veri Italiani che conservano nel proprio animo “il senso dell’onore” e nel proprio cuore il “Mito di Roma” – quella Aeterna Roma che solo 4 giorni fa, sabato XXI Aprile, ha celebrato il suo MMDCCLXXI Natale – hanno rivolto una preghiera a San Marco Evangelista, ma anche a San Marco, onorato a Venezia, quale Santo Protettore della Marina Militare e dei nostri Marò. Inoltre, in molti hanno ricordato anche l’anniversario della nascita di un loro grande concittadino: Guglielmo Marconi. Gli altri, “piccoli plebei”, insieme ai partigiani dell’ANPI ed a Sergio Mattarella – loro presidente di questa repubblica – hanno canticchiato nelle grige celebrazioni ufficiali, nonché nelle bettole e nelle osterie di loro frequentazione, gli scialbi versetti di “Bella Ciao”. Ognuno è degno della propria Storia! Giuliano Marchetti

Leggi tutto
mur3

“Amici Nemici”

16 aprile 2018 / di / 0 Commenti

” AMICI MAI …! ” Quando la politica diventa anche satira poetica!   Come volevasi dimostrare, nessuno dei due vincitori vuole abdicare alla ipotesi di governare. Il presidente Mattarella ha ricevuto le delegazioni ma non ha ancora  visto buone azioni, tendenti alla nascita di un buon governo che sia agile e moderno nell’affrontare gli italici problemi, senza grossi intoppi e patemi. Il giovane Di Maio, chiuso nella sua corazza, scalcia come un puledro di razza e con la sua parlantina tutti imbarazza, specialmente Silvio Berlusconi che non considera i pentastellati degli amiconi. Dal canto suo, il rampante Matteo facendo il tosto e senza alcun piagnisteo, non rinuncia tanto facilmente a diventare del Consiglio dei ministri il presidente. Ma i tempi oramai si sono allungati e tutti gli animi sono esacerbati, probabilmente avremo, meglio di niente, il governissimo del Presidente, buono per tutte le stagioni  e speriamo capace, almeno, di grandi azioni.

Leggi tutto
Padova Foiba Rossa (002)

23 Marzo 1919 – 4 Aprile 2018

4 aprile 2018 / di / 0 Commenti

ANALOGIE  (?)  Fuori dal Coro (!) Oggi, Mercoledì 4 Aprile  alle ore 10,30, a Roma nella Reggia del Quirinale  iniziano le consultazioni da parte di Sergio Mattarella – Presidente della Repubblica – con i rappresentanti dei gruppi parlamentari formatisi dopo le votazioni del 4 Marzo. I deputati e senatori eletti per la nuova XVIII legislatura si sono insediati il 23 Marzo;  è interessante notare la coincidenza con una’ altra “Data Storica” di ben diversa caratura (!) … ma questa sottigliezza certamente non sarà stata percepita dai “rappresentanti del popolo”, in particolare dalle numerose truppe etero teleguidate tramite la piattaforma Rousseau della “Management Grillo-Casaleggio Company”. L’ignoranza ed incultura della maggior parte dei “nostri” parlamentari è ben nota …. ma per i pentastellati , tranne rare eccezioni, la “Kultura” è un optional !   

Leggi tutto
grillo_raggi_675-675x275

S.P.Q.R. – Finis Romae… tra Metro e Suk, tra Caos e Caritas Vaticana

15 marzo 2018 / di / 0 Commenti

Oramai Roma è solo una grande “Casbah”  Scene di panico oggi sulla Linea B della Metropolitana di Roma. Sono le ore 17:50 quando l’uomo ripreso nel video, con fare minaccioso, si avvicina ad una rom minorenne che aveva già aggredito verbalmente all’interno della vettura.

Leggi tutto
Salvini-Di-Maio

Sorpresa Elettorale

7 marzo 2018 / di / 0 Commenti

Quest’anno PASQUA si celebra il 1° Aprile …. ma il “primo uovo”, con una sorpresa già annunciata, si è aperto lunedì 5 Marzo !

Leggi tutto
Come-si-vota-elezioni-politiche-4-marzo-2018-video-scheda-tutorial

Matteo Renzi dichiara che…

3 marzo 2018 / di / 0 Commenti

Così ha dichiarato su Facebook Venerdi 2 Marzo il nostro(?) ex Premier! …E POI SEGUE UNA  DOVEROSA “RIFLESSIONE”   Oggi sono usciti gli ultimi dati ISTAT e vorrei leggere insieme il quadro ufficiale di come è cambiata l’Italia in questi quattro anni. Ho giurato al Colle nel febbraio 2014. Da allora ad oggi:

Leggi tutto
come-fare-soldi-online1

Rimborsopoli a 5 stelle

19 febbraio 2018 / di / 0 Commenti

Gli onorevoli benedetti da Grillo ora piangono lacrime di coccodrillo, perché la tanto sbandierata onestà alla fine si è rivelata una calamità. Pare che alcuni per colpa dei soldi, a qualsiasi richiamo, siano diventati sordi nonostante gli appelli del capo a un comportamento più morigerato. La marmellata è molto apprezzata infatti ne è stata mangiata in quantità smisurata e ora che si è scoperto l’inghippo, come fare per rimediare allo scippo? Bisogna al più presto restituire il malloppo per superare velocemente l’intoppo che impedisce di agguantare la vittoria in questa campagna elettorale diffamatoria.

Leggi tutto
717S726l-CL._SL1024_

Gene Gnocchi, Giovanni Floris & C….

19 gennaio 2018 / di / 0 Commenti

TV SPAZZATURA …. Pagliacci, Nani, Guitti e Ballerine La Tv di URBANO CAIRO, vedasi la trasmissione ” DIMARTEDI’ ” del 16 Gennaio condotta dal sempre sorridente FLORIS, sembra allinearsi con le più squallide “videate” in circolazione sulle altre reti televisive italiane, in ossequio al pensiero unico dominante. Infatti Giovanni Floris si è ben guardato dall’intervenire dignitosamente e cavallersamente, come ogni persona seria (e non vigliacchetta) avrebbe dovuto fare per condannare la battutaccia rivolta  dal consueto giullare di turno verso una vittima della Guerra Civile Peccato, perchè  “La 7″ dava l’idea di poter essere assimilata – per buon gusto – ai programmi radiofonici della blasonata RAI 3, dei tempi passati  !!! 

Leggi tutto
palazzo

L’Unicef ed un “comunicato idiota”

2 gennaio 2018 / di / 0 Commenti

IDIOTA o FASCISTA… ? “IDIOTA & FASCISTA” … così Alberto Atzori, responsabile della comunicazione sui social network dell’UNICEF (*1), definisce chi non condivide la proposta di legge sullo IUS SOLI. « Non effettuerò mai più alcun versamento a favore dell’UNICEF perché mi sento “idiota e fascista” – e voi ? » Così commenta  Francesco.

Leggi tutto
spelacchio-morto-300x221

Ei fu …..

20 dicembre 2017 / di / 0 Commenti

SPELACCHIO  ci ha lasciati ! MARTEDI’ 19 dicembre … i telegiornali romani intorno alle 12,30 hanno dato il mesto annucio. Quando la stessa sorte toccata dall’ ALBERO  verrà imitata dalla “maldestra Sindaca” VIRGINIA RAGGI e da tutta la sua Giunta ? Sempre nella serata di martedi, il “POPOLO dell’ URBE”  ha ricevuto la notizia che la Vestale Grillina non riproporrà la propria candidatura ! PER FORTUNA IL “NATALE di ROMA” SI CELEBRA IL XXI APRILE Giuliano Marchetti

Leggi tutto
provocazione-di-casapound-striscioni-nell-and-rsquo-isola-per-il-fascista-mario-gramsci

“L’ Altro” GRAMSCI

27 novembre 2017 / di / 0 Commenti

MARIO GRAMSCI …. e gli “ALTRI FRATELLI MINORI” * Nel settantesimo della morte di Antonio Gramsci, vogliamo dedicare queste poche righe alla memoria di un uomo che seppe vivere e morire per le sue idee. Non ci riferiamo ad Antonio, il pensatore e leader comunista, ma a suo fratello Mario dimenticato da tutti perché ebbe la sventura di vestire la camicia nera. Più giovane di dodici anni, Mario Gramsci aderì al fascismo al ritorno dalla prima guerra mondiale che combatté con il grado di sottotenente.

Leggi tutto
download (1)

La Censura V/ i Generi dell’ Umanità

18 ottobre 2017 / di / 0 Commenti

Quanti sono i generi dell’Umanità? …….. Per evitare la CENSURA, rispondi QUATTRO !  La libertà, invocata di continuo, esaltata in ogni programma politico, richiesta a gran voce da tutte le correnti artistiche e culturali, si è rivelata, ancora una volta, una mera illusione, o, come in questo caso, una libertà unilaterale per offendere l’altrui libertà.

Leggi tutto