come-fare-soldi-online1

Rimborsopoli a 5 stelle

19 febbraio 2018 / di / 0 Commenti

Gli onorevoli benedetti da Grillo ora piangono lacrime di coccodrillo, perché la tanto sbandierata onestà alla fine si è rivelata una calamità. Pare che alcuni per colpa dei soldi, a qualsiasi richiamo, siano diventati sordi nonostante gli appelli del capo a un comportamento più morigerato. La marmellata è molto apprezzata infatti ne è stata mangiata in quantità smisurata e ora che si è scoperto l’inghippo, come fare per rimediare allo scippo? Bisogna al più presto restituire il malloppo per superare velocemente l’intoppo che impedisce di agguantare la vittoria in questa campagna elettorale diffamatoria.

Leggi tutto
717S726l-CL._SL1024_

Gene Gnocchi, Giovanni Floris & C….

19 gennaio 2018 / di / 0 Commenti

TV SPAZZATURA …. Pagliacci, Nani, Guitti e Ballerine La Tv di URBANO CAIRO, vedasi la trasmissione ” DIMARTEDI’ ” del 16 Gennaio condotta dal sempre sorridente FLORIS, sembra allinearsi con le più squallide “videate” in circolazione sulle altre reti televisive italiane, in ossequio al pensiero unico dominante. Infatti Giovanni Floris si è ben guardato dall’intervenire dignitosamente e cavallersamente, come ogni persona seria (e non vigliacchetta) avrebbe dovuto fare per condannare la battutaccia rivolta  dal consueto giullare di turno verso una vittima della Guerra Civile Peccato, perchè  “La 7″ dava l’idea di poter essere assimilata – per buon gusto – ai programmi radiofonici della blasonata RAI 3, dei tempi passati  !!! 

Leggi tutto
palazzo

L’Unicef ed un “comunicato idiota”

2 gennaio 2018 / di / 0 Commenti

IDIOTA o FASCISTA… ? “IDIOTA & FASCISTA” … così Alberto Atzori, responsabile della comunicazione sui social network dell’UNICEF (*1), definisce chi non condivide la proposta di legge sullo IUS SOLI. « Non effettuerò mai più alcun versamento a favore dell’UNICEF perché mi sento “idiota e fascista” – e voi ? » Così commenta  Francesco.

Leggi tutto
spelacchio-morto-300x221

Ei fu …..

20 dicembre 2017 / di / 0 Commenti

SPELACCHIO  ci ha lasciati ! MARTEDI’ 19 dicembre … i telegiornali romani intorno alle 12,30 hanno dato il mesto annucio. Quando la stessa sorte toccata dall’ ALBERO  verrà imitata dalla “maldestra Sindaca” VIRGINIA RAGGI e da tutta la sua Giunta ? Sempre nella serata di martedi, il “POPOLO dell’ URBE”  ha ricevuto la notizia che la Vestale Grillina non riproporrà la propria candidatura ! PER FORTUNA IL “NATALE di ROMA” SI CELEBRA IL XXI APRILE Giuliano Marchetti

Leggi tutto
provocazione-di-casapound-striscioni-nell-and-rsquo-isola-per-il-fascista-mario-gramsci

“L’ Altro” GRAMSCI

27 novembre 2017 / di / 0 Commenti

MARIO GRAMSCI …. e gli “ALTRI FRATELLI MINORI” * Nel settantesimo della morte di Antonio Gramsci, vogliamo dedicare queste poche righe alla memoria di un uomo che seppe vivere e morire per le sue idee. Non ci riferiamo ad Antonio, il pensatore e leader comunista, ma a suo fratello Mario dimenticato da tutti perché ebbe la sventura di vestire la camicia nera. Più giovane di dodici anni, Mario Gramsci aderì al fascismo al ritorno dalla prima guerra mondiale che combatté con il grado di sottotenente.

Leggi tutto
download (1)

La Censura V/ i Generi dell’ Umanità

18 ottobre 2017 / di / 0 Commenti

Quanti sono i generi dell’Umanità? …….. Per evitare la CENSURA, rispondi QUATTRO !  La libertà, invocata di continuo, esaltata in ogni programma politico, richiesta a gran voce da tutte le correnti artistiche e culturali, si è rivelata, ancora una volta, una mera illusione, o, come in questo caso, una libertà unilaterale per offendere l’altrui libertà.

Leggi tutto
20150107181437-charlie-hebdo_1

Gli sfottò di Charlie contro il Belpaese. Una sintesi sulle nefandezze di Charlie Hebdo

20 settembre 2017 / di / 0 Commenti

PUR ESSENDO UN BELPAESE DI DEBOSCIATI …è assurdo continuare ad “abbozzare”!!! Charlie Hebdo, nel bene e nel male, è un nome che non ha più bisogno di presentazioni, soprattutto dopo l’attentato terroristico di matrice islamica subìto nel 2015 a causa di alcune vignette “blasfeme” sul profeta Muhammad. Il periodico satirico francese ricevette da ogni parte del globo (compreso il Belpaese) dimostrazioni di sincera solidarietà che si riassunsero nello slogan JE SUIS CHARLIE: un bombandamento mediatico mosso dall’indignazione della gente difronte a quel “barbaro” massacro di “innocui” vignettisti.

Leggi tutto
obelisco-foro-300x156

P.D. = … Poveracci / Disperati

14 settembre 2017 / di / 0 Commenti

 FACCE DI BRONZO E CERVELLI  SCARSI * Emanuele Fiano, parlamentare del PD, ha proposto una legge che punisce chi vende o detiene gadget del ventennio Fascista dimostrando scarsa intelligenza e nessun rispetto per quella libertà di opinione che l’antifascismo dice a parole di difendere. A parte ogni considerazione storica e politica, l’onorevole (?) Emanuele Fiano ha una bella faccia di bronzo dato che condanna coloro che hanno nostalgia di un ventennio di storia italiana, ma NON  dice nulla sulle SUE origini politiche che si rifanno al comunismo di Giuseppe Stalin che ha provocato cento milioni di morti sia con le persecuzioni in URSS che, dopo la guerra, con le purghe ed i massacri nei paesi dell’est. 

Leggi tutto
download

L’ XI Settembre… diversamente interpretato

10 settembre 2017 / di / 0 Commenti

XI  SETTEMBRE  ”2017″ come in tutti gli anni, in questa data si commemora un tragico anniversario …. quello dell’ XI Settembre 2001 Da parte mia ho già espresso suo tempo il mio personalissimo punto di vista su questa vicenda e che, purtroppo, non posso che riconfermare. Sono ben consapevole di essermi schierato “fuori dal coro” del politicamente corretto … e di essere stato fermamente coerente con le mie idee, sia nei confronti dell’ antipatia (mai sottotaciuta) verso gli U.S.A., sia nei confronti del “POPOLO YANKEES”. 

Leggi tutto
IMG-20170628-WA0003

Politica & Parrocchie

1 settembre 2017 / di / 0 Commenti

DA CERTI “PRETI”  MI  SALVI  DIO, … che per gli “Avversari” ci penso Io !   Ma certi “Sacerdoti” riescono a pensare prima di parlare ?  … o meglio, prima di invitare i Fedeli a recitare determinate preghiere, si rendono conto delle assurdità in nome delle quali chiedono ai Fedeli di rivolgersi a Dio Padre ?

Leggi tutto
post_parroco_migranti

Preti (e Pretori) d’assalto

29 agosto 2017 / di / 0 Commenti

Si dice che i proverbi siano la “Saggezza dei Popoli”   …. e, tra questi, è bene rammentare un proverbio che sentenzia come “quando un dito indica la luna, gli imbecilli guardano il dito e non la luna”. Questo è l’ esempio in cui va inquadrato “il caso di DON MASSIMO BIANCALANI” che ha postato su fb una foto con un  gruppetto  di Nativi Africani (Senegal e Paesi limitrofi) in piscina. Quasi tutti gli imbecilli hanno guardato con attenzione la festosa nuotata dei negretti, mentre quasi nessuno ha letto con attenzione la frase dello scellerato sacerdote, posizionata accanto alla foto che così enfatizzava il lieto avvenimento:  ”E OGGI IN PISCINA! LORO SONO LA MIA PATRIA, I RAZZISTI E I FASCISTI SONO I MIEI NEMICI “.

Leggi tutto
acciaolo

Morire in discoteca in Spagna

19 agosto 2017 / di / 0 Commenti

DOPO I FATTI TRAGICI A  LLORET DE MAR  A SEGUITO DELL’ASSURDA MORTE DI NICCOLO’ CIATTI, UN RAGAZZO DI SCANDICCI, VIENE PUBBLICATO SUL WEB DELLA “CONSUL PRESS” UN INTERVENTO (recuperato da FaceBook)  CHE – A GIUDIZIO DELLA NOSTRA REDAZIONE – DOVREBBE FONDALMENTAMENTE ESSERE INTERPRETATO COME UN “ATTO DI ACCUSA” NEI CONFRONTI DI UNA SOCIETA’ DECADENTE ED ANCOR PIU’ CONTRO LA VIGLIACCHERIA DI CHI HA ASSISTITO AL PESTAGGIO, SENZA INTERVENIRE.  Conosciamo personalmente Pier Luigi Capra. l’autore di questo “j’accuse” e, pertanto, comprendiamo e giustifichiamo il suo suo battagliero sfogo.

Leggi tutto
53242

Mode & Hobby

26 luglio 2017 / di / 0 Commenti

OMOSESSUALITA’ Da un po’ di tempo su tutte le tv si parla molto  di omosessualità..! Forum, telegiornali, talk show, sono continuamente sull’argomento che chiaramente sta seccando tutti coloro che non sono così “sensibili” a queste cose.. Capiamo perfettamente cosa spinge realmente a promuovere le discussioni sull’omosessualità e cioè non tanto la solidarietà verso i gay quanto l’interesse dei loro voti elettorali  che sono tanti..!  La cosa sta scocciando parecchio…  L’omosessualità una volta era condannata ( per i cristiani e per gli ebrei è ancora peccato mortale,,!) poi è stata tollerata, poi è stata accettata, poi è stata privilegiata, poi è diventata di moda.. Speriamo solo che domani non diventi OBBLIGATORIA..!! Alessandro Mezzano

Leggi tutto
121541447-f0cd3356-2d29-4823-810b-412aadbf3c77

Lectio Magistralis Vs Capre & “partigiani”

16 luglio 2017 / di / 0 Commenti

SGARBI VS CAPRE  …. da “Il Giorno” di sabato 15 luglio “LA CROCIATA INTERROTTA DELLA PALADINA” ” Mi arriva una nota dell’ associazione nazionale partigiani, offesi, delusi dalla Boldrina tollerante. Nella foto, nel suo studio alla Camera, la presidenta indica un dipinto di SIRONI: “l’ho trovato lì e siccome è molto bello non ho pensato di farlo sostituire, né di distruggerlo “.

Leggi tutto
190341187-98c1d75b-c816-47aa-838f-9b19deb2f114

a seguito del I° Maggio

2 maggio 2017 / di / 0 Commenti

DOPO IL  25  APRILE …. SEGUE IL  1° MAGGIO  CON DICHIARAZIONI …. “A RUOTA LIBERA” DA PARTE DELLE ISTITUZIONI DI UNA REPUBBLICA ANTIFASCISTA contro la commemorazione dei Caduti della R.S.I nei Cimiteri di Milano e Nettuno (Roma)

Leggi tutto
parte-sbagliata

ieri – oggi (5 anni dopo)

24 aprile 2017 / di / 0 Commenti

Notizie riprese da …. fb   IERI 23 aprile 2012 >    A Roma uno “Studente” al Liceo Avogadro contesta la resistenza e il “Sindaco” lo censura in coro con tutto il centro destra, il centro sinistra e tutte le sinistre.  L’ANPI ciò nonostante non invita ai “festeggiamenti per il 25 aprile” né Alemanno, né la Polverini ……… A Parigi, per fortuna, Marina Le Pen con il Fronte Nazionale conquista un bel successo !

Leggi tutto
slide_2 (1)

Il 25 Marzo … per un’altra Europa

24 marzo 2017 / di / 0 Commenti

 “Vogliamo un’ Europa di Nazioni Libere e Sovrane“  GIORGIA MELONI chiama così a raccolta il popolo delle “destre” – e non solo –  presso L’ Angelicum  a Roma in via Quattro Fontane sabato 25 marzo  (h.10,30) per proporre  “una diversa idea di Europa”. La scelta della data non è casuale, in quanto nel 25 marzo ricorre l’anniversario della firma dei trattati di Roma, la carta istitutiva della comunità economica europea.” In questo giorno – ha commentato la leader di Fratelli d’Italia dai microfoni di Rainews –  non vogliamo solo protestare contro un’Unione che è la negazione dei valori dell’Europa unita, ma raccontare il nostro modello”. La manifestazione, denominata “Italia sovrana in Europa” – Manifesto per una confederazione di Nazioni Libere e Sovrane, costituirà un’occasione per disegnare un’ “Europa Alternativa”. Con Giorgia Meloni, parteciperanno al Convegno Giulio Tremonti, Vittorio Sgarbi, Gian Micalessin, Diego Fusaro e Luciano Barra Caracciolo, i cui interventi – data la personalità dei Relatori – potranno essere senz’altro assimilabili ad un florilegio di tante piccole lectio magistralis.

Leggi tutto
1446646043-vaticano-nubi

Bombe sul Vaticano

8 marzo 2017 / di / 0 Commenti

Il 1° Marzo del 1944, per la seconda volta, i “liberatori” colpirono la Santa Sede Il lettore ci perdonerà se torniamo su un argomento che abbiamo già dibattuto. Quello dei bombardamenti angloamericani sulla Città del Vaticano che si registrarono durante la Repubblica Sociale Italiana, ai quali abbiamo dedicato un nostro studio: Santità, chi è stato? Bombe angloamericane sul Vaticano 1943-1944 (Fondazione della RSI, Bologna 2011).

Leggi tutto
bonnie-e-clyde

“Bonnie & Clyde”

10 febbraio 2017 / di / 0 Commenti

come ROMEO & GIULIETTA (… alias  VIRGINIA)  UN NUOVO MUSICAL SUL PALCOSCENICO CAPITOLINO A  ”PENTA STARS PRODUCTION” with Direction of  the  MARRA BROTHERS  

Leggi tutto
Tradizionale visita del papa all'Immacolata in Piazza di Spagna

Un’ Immacolata e una Vergine: le “Nuove Vestali

6 febbraio 2017 / di / 0 Commenti

Dai Palazzi del Vaticano ai Palazzi del Campidoglio  Tanto per parlare di “affinità elettive”, dopo le analogie comportamentali tra Virginia Raggi e Claudio Scajola, bisognerebbe ora analizzare alcuni modelli femminili d’eccellenza, quali quelli interpretati (o personificati) da Francesca Immacolata CHAOUQUI  e Virginia RAGGI

Leggi tutto
sistema-elettorale-1-democrazia-perfetta

Raggi /Scajola: un gemellaggio “doc”

4 febbraio 2017 / di / 0 Commenti

Tra Benefit Immobiliari  & Polizze Assicurative IL  “MAL-GOVERNO   IMPERAT !”   DEMOCRAZIA PARLAMENTARE  &  PARTITOCRAZIA  SONO  I PILASTRI FONDAMENTALI DELLA CORRUZIONE NELLA  REPUBBLICA ITALIANA 

Leggi tutto
terremoto

1930 – Terremoto del Vulture

24 gennaio 2017 / di / 0 Commenti

 Repubblica AntiFascista, fai di meglio se ne sei capace!  __________________ripreso da  fb  *  Il capo del Governo, Mussolini, appena conosciuta notizia del disastro convocò l’allora Ministro dei Lavori Pubblici, l’okon. Araldo di Crollalanza e gli affidò l’opera di soccorso e ricostruzione.  ARALDO Di CROLLALANZA, in base alle disposizioni ricevute e giovandosi del RDL del 9 dicembre 1926 e alle successive norme tecniche del 13 marzo 1927, norme che prevedevano la concentrazione di tutte le competenze operative, nei casi di catastrofe, nel Ministero dei lavori pubblici, fece effettuare nel giro di pochissime ore il trasferimento di tutti gli uffici del Genio Civile, del personale tecnico, nella zona sinistrata, così come era previsto dal piano di intervento e dalle tabelle di mobilitazione che venivano periodicamente aggiornate.

Leggi tutto
1472876_1389542381291608_207271488_n

S.L.C. – Scelte Liberamente Condivisibili

28 dicembre 2016 / di / 0 Commenti

“GOCCE di SAGGEZZA” … riprese da fb Considerato il perdurare delle tante beghe politiche che assillano giornalmente questo Paese e le nostre povere meningi,  forse vale la pena ripassare qualche riflessione seria sulla nostra classe politica.

Leggi tutto
poletti_640_ori_crop_master__0x0_640x360

“Post-it” per Giuliano Poletti

28 dicembre 2016 / di / 0 Commenti

MESSAGGIO ad un MINISTRO DEL LAVORO,  forse senza particolare esperienza in alcun lavoro Intervento ripreso su fb, segnalato da Gianfranco Procacci, postato da Michele D’Asaro e redatto da Gaetano Di Lisio   Sig. Perito agrario Poletti (eh si, in un Paese che richiede la laurea anche per servire caffè in un bar, Lei e’ l’ennesimo caso di non laureato che raggiunge poltrone d’oro, vertici di rappresentanza delle istituzioni e stipendi pazzeschi), ho dato un’occhiata al suo curriculum e le garantisco che lei non verrebbe assunto neanche all’Arlington Hotel della mia Dublino a servire colazioni come io, giovane avvocato laureatomi in Italia, ho fatto per pagare le spese di sopravvivenza in un Paese straniero che mi ha dato una possibilità che il Suo Paese mi ha negato.

Leggi tutto
ludus-2

Bestiario Capitolino

17 dicembre 2016 / di / 0 Commenti

Bestiario Capitolino ….  FAVOLE  &  BESTIE  ___________________Giuliano MARCHETTI  Venerdì 16 dicembre è stato arrestato RAFFAELE MARRA, autodefinitosi lo spermatozoo del fecondamento dell’ovulo del Mov.5-Stelle, mentre invece ROBERTA LOMBARDI lo ha definito “il virus” dell’infettamento ! …. Ma allora l’arresto effettuato dai Carabinieri non doveva essere eseguito dal nucleo dei Nas ?

Leggi tutto
Accademia-della-Crusca

Mala tempora !

16 dicembre 2016 / di / 0 Commenti

FRONTE  per la “DIFESA ARMATA” del  CONGIUNTIVO POST a firma di MARCELLO De ANGELIS, ripreso da FB di Giovedì 14 Dicembre Salve. Capita a volte che, a sera tarda, dopo una giornata non facile (la vita non è facile per nessuno) io scriva qualcosa. Qualcosa che non necessariamente sia interessante per gli altri. Ho usato, come qualcuno avrà notato, molti congiuntivi.

Leggi tutto
renzi-Boy-Scout-gelli

La “bischerata” del Premier

3 dicembre 2016 / di / 0 Commenti

Finalmente venerdì 2 dicembre, dopo lo scoccare delle h.24,  ha avuto inizio lo stop alle maratone televisive, ai comizi, ai talk show e a qualsiasi propaganda elettorale sul referendum, per dar spazio alla consueta, quanto cretina, pausa di riflessione che precede the election day.

Leggi tutto
ministri-improbabili-foto-lapo-elkann

Sine noblitade

1 dicembre 2016 / di / 0 Commenti

“MEGLIO NOBILI che IGNOBILI“ – Come da brillante citazione del Principe Romano LILIO SFORZA RUSPOLI

Leggi tutto
vergogna

Gli “Impresentabili”

30 ottobre 2016 / di / 0 Commenti

OVVERO … QUANDO AL PEGGIO NON C’E’ MAI FINE  QUI di seguito  si desidera parlare:     > dei  DUE   IMPRESENTABILI CANDIDATI NELLE  ELEZIONI PRESIDENZIALI  U.S.A  …. >  di  ALCUNI  PESSIMI SUPPORTERS  NEL REFERENDUM COSTITUZIONALE in ITALIA…   >  di  UN ECCELLENTE “PICCOLO  VICE – MINISTRO”  

Leggi tutto
Solstizio

… ad ognuno il proprio “Stile”

4 ottobre 2016 / di / 0 Commenti

Le Nostre “Comuntà“ dovrebbero essere sempre – ovunque e per tutti – un esempio di volontariato attivo e militante, ben diverse e distanti sia dalle “collettività” guerrigliere e zeccaiole, sia dalle associazioni e dai club i cui appartenenti  aspirano ad identificasi in una “destra moderata”, elegante e patinata …. ma piatta, scialba e incocludente.

Leggi tutto
maxresdefault

La satira (?) di Charlie Hebdo !!

3 settembre 2016 / di / 0 Commenti

Comunicato Stampa di “CONFEDERCONTRIBUENTI” …. e a seguire una nota di “ConsulPress”  “CHARLIE HEBDO E LA SUA SATIRA HANNO TOCCATO IL FONDO !“ Roma, 3 settembre 2016 – Charlie Hebdo è una rivista satirica francese,  è stata anche oggetto di attentati come tutta la Francia del resto. Il popolo italiano, come sempre generoso ha manifestato la propria solidarietà che  è stata ricambiata in modo poco civile.

Leggi tutto
hqdefault

Il miracolo del 25 Luglio

24 luglio 2016 / di / 0 Commenti

25 Luglio, il “Miracolo di S.Giacomo” Lunedì 25 Luglio ricorre la data del “Miracolo di S. Giacomo” …… In quel giorno, nel 1943, avvenne un grande miracolo.

Leggi tutto
1280px-Viterbo_-_Chiesa_di_San_Francesco_alla_Rocca_7

Estrapolazioni da “fb”

24 giugno 2016 / di / 0 Commenti

Alcuni giorni fa, l’Amico Marco Daniele Clarke  ha segnalato su fb  questa targa, visibile sulla Basilica di San Francesco alla Rocca in Viterbo,  a ricordo di uno dei tanti “criminali bombardamenti aerei del 1944”  effettuati dagli Anglo Americani

Leggi tutto
_dsc07831

Tra “Commiserazione” e “Disprezzo”

9 maggio 2016 / di / 0 Commenti

Sindaci, Furbetti, Monsignori e Star  UNA GALLERIA DI PERSONAGGI FAMOSI, IN ATTESA  DEL PROSSIMO INGRESSO IN UN “PANTHEON” A LORO DEDICATO

Leggi tutto
lucio-battisti

“L’ Incultura” …. e le capre di Vittorio Sgarbi

20 aprile 2016 / di / 0 Commenti

Libertà  di  Dissertazione  Su questo web, nella sezione “Roma Capitale” e nella sezione “Open space” – che presto verrà ridenominata “Spazio Libero” – è stato pubblicato un invito per partecipare alla Messa che avrà luogo martedì 26 Aprile alle ore 19,30 presso la Basilica di S. Maria in Montesanto  a Piazza del Popolo, in ricordo di Teodoro Buontempo

Leggi tutto
pastore

A Tavola, ma senza “Fede”

25 marzo 2016 / di / 0 Commenti

LA FEDE NON SI DIMOSTRA A TAVOLA __ di Gianfredo RUGGIERO  Un bel giorno Dio chiamò a rapporto Abramo e gli ordinò di uccidere suo figlio Isacco come prova di fede.

Leggi tutto
Teodoro_Bontempo_con_Almirante

Replica a “B & B” in una “Intervista per caso”

14 marzo 2016 / di / 0 Commenti

CORSI  … E  RICORSI MI RICOLLEGO AD UNA “INTERVISTA VOLANTE A BERLUSCONI & BERTOLASO” PUBBLICATA SU QUESTO WEB E SCATURITA “PER CASO”, GRAZIE AL FATTO CHE UNA “PERSONA GIUSTA”  ed anche brillante (Marilù Giannone) SI SIA TROVATA IN UN “POSTO SBAGLIATO” ed anche inutile (le Gazebarie di Forza Italia).

Leggi tutto
maxresdefault

Democrazia & Uguaglianza …. ecc.

7 marzo 2016 / di / 0 Commenti

UGUAGLIANZA, DEMOCRAZIA e  FRATERNITA’ …..  tra Tesi, Postulati ed Antitesi, come nel “Giuoco delle Parti” di Pirandelliana Memoria  

Leggi tutto
Wikipedia-LGBT

Economia … una “ripresa” arcobaleno ?

18 febbraio 2016 / di / 0 Commenti

Tramite il D.D.L. Cirinnà, prossimo rilancio dell’economia ! ? Apprendiamo da Italia-Oggi di martedì 16 febbraio, tramite un simpatico e documentato articolo a firma di Carlo Valentini, come a Bologna si preannunciano ottimi affari con il prossimo  “GAY BRIDE EXPO”, il primo Salone in Italia dedicato ai matrimoni tra persone dello stesso sesso, nella sua nuova eccezionale edizione in programma il 15/16/17 ottobre 2016, forte del clamoroso successo mediatico della edizione 2015.

Leggi tutto
Lupo

Italiani, ….”brava gente” ?

11 febbraio 2016 / di / 0 Commenti

“HOMO, homini lupus” Maestre di asilo che picchiano i bambini, inservienti di case di riposo che seviziano i vecchietti, assistenti di disabili che maltrattano e picchiano i ricoverati.  Ogni giorno le cronache denunciano soprusi, torture, maltrattamenti e sevizie verso i più deboli perpetrate da color che dovrebbero assisterli, curarli ed istruirli. 

Leggi tutto
43205f73c9a14e78dae14169315dd2c52e1ed352

La “Sfida del Vocabolario”

27 gennaio 2016 / di / 0 Commenti

RIAPPROPRIAMOCI del VOCABOLARIO  !!! A volte mi piace ancora ricordare quei rari ma eccezionali insegnamenti o aforismi, recepiti nel tempo, ascoltando alcuni Nostri Cattivi Maestri, con i quali abbiamo condiviso una utopistica ed illusoria speranza di poter cambiare il mondo.

Leggi tutto
file_55879_joana-ita-topo

Sotto la protezione de “la Pucelle”

9 dicembre 2015 / di / 0 Commenti

Santa Giovanna d’Arco …. Aiutaci  Tu ! Ancora non si è attutito il fragore del trionfo del FRONT NATIONAL,  dopo la serata di domenica 6 dicembre, che apprendo, da una nota di Marco Daniele Clark pubblicata su fb, come lunedì 7 alla “Prima della Scala – nella Milano di Pisapia e delle Teste d’uovo al seguito del sinistrame pidiota – la Giovanna d’Arco di Verdi viene rappresentata in manicomio vittima di incubi …. Totalmente stravolta la filosofia verdiana e il senso dell’opera, ridotta la Pulzella ad una mentecatta preda di pulsioni sessuali ….” (omissis il resto)

Leggi tutto
1446646043-vaticano-nubi

Post-It per il Vaticano

29 novembre 2015 / di / 0 Commenti

UN “POST-IT“  per il  SANTO PADRE  SANTITA’,  mi scuso anticipatamente per questa mia domanda ….. forse un pochino irriverente e per la quale non credo, probabilmente, poter  meritare  una Sua risposta Ma visto che LEI, più volte, ha preso il telefono o carta e penna,  per contattare personalmente qualche pecorella appartenente  comunque – smarrita o non –  al  “Gregge del Signore …. preferisco restare con una tenue  speranza ………..chissà ?

Leggi tutto
resize

Di “Male in Peggio” !

25 novembre 2015 / di / 0 Commenti

L’ EUROPA & la N.A.T.O. …l’ Argentina e il Venezuela Dopo l’abbattimento del Jet russo, da parte della Turchia, per un presunto sconfinamento nei propri spazi territoriali aerei, è necessaria una doverosa e pessimistica considerazione.  La RUSSIA oggi (nonostante il suo pessimo passato di bolscevismo) è, a pieno titolo, una “Nazione d’Europa”, che sta coraggiosamente combattendo una guerra contro l’ ISIS ed i terroristi del Califfato. La Turchia invece, che fa parte della NATO, a mio avviso, non sembra possa definirsi, a pieno titolo, una “Nazione Europea”.  Date le circostanze, ritorna pertanto pienamente attuale uno slogan scandito nelle nostre antiche battaglie giovanili: Fuori la Nato dall’Europa!  

Leggi tutto
PRAY-FOR-PARIS

Dall’Atlantico agli Urali …..

15 novembre 2015 / di / 0 Commenti

Alla ricerca di una “IDENTITA’ PERDUTA” La strage di venerdì sera del 13 novembre a Parigi è stata definita come “L’ XI SETTEMBRE Francese”. Allora, nel 2001, moltissime persone ritennero giusto definirsi “Siamo Tutti Americani”, così come oggi tante altre ritengono sia doveroso ripetere “siamo tutti Parigini” …… A prescindere dalla spietata efferatezza dl questo nuovo barbaro massacro – e dalla necessità di dover obbligatoriamente “REAGIRE” – è opportuno, però, fare alcune considerazioni, trattandosi di situazioni notevolmente diverse.

Leggi tutto
GiulioCesare-1024x714

“Marinus delirans”… atque “Delirium Marini”

2 novembre 2015 / di / 0 Commenti

“Le Idi di Marzo” sono state evocate dall’ Ex Sindaco IGNAZIO MARINO che, nella sua allocuzione di commiato dalla Città Eterna, ha ritenuto poter assimilare la sua vicenda personale, alquanto miserrima, con quella di GIULIO CESARE – storicamente solenne.   Il “Piccolo Chirurgo”, nel suo delirante j’accuse declamato a sua autodifesa, ha cercato di “volare alto” ma, purtroppo –  per Lui –  senza riuscirvi. …. Ed infatti, come recita un vecchio proverbio popolare romanesco, è ben difficile vedere in cielo un somaro  volare.     

Leggi tutto
ciliegie

Una ciliegia … tira l’altra !

24 ottobre 2015 / di / 0 Commenti

“Ciliegie, ciliegine” …. sono questi i termini ripetutamente utilizzati per indicare le “mazzette”, come riscontrato nelle intercettazioni relative alle indagini sulla corruzione presso l’ANAS.  E, dato che una ciliegia… tira l’altra, ecco che nella stessa giornata di giovedì 22 sono esplosi anche altri “casi”, come quello al COMUNE di SAN REMO, ove un impiegato su tre è risultato latitante dal posto di lavoro, nonché quello dell’OSPEDALE ISRAELITICO in ROMA, ove si è verificata altra ondata di arrestati  (tra cui anche ANTONIO MASTROPASQUA – ex D.G. dell’Ospedale ed ex Presidente Inps).

Leggi tutto
download

“Due Sindaci di Roma”… a confronto

11 ottobre 2015 / di / 0 Commenti

UN QUESITO PER TUTTI  >   Riportiamo una domanda lanciata su fb  da parte di MAURIZIO BAROZZI: –  ”Secondo Voi, quale Sindaco – tra Gianni Alemanno e Ignazio Marino –  ha espresso il peggior affronto e smacco alla CITTA’ ETERNA ?

Leggi tutto
marino2

ROMA, tra Mafia, Alluvioni, Fogne & Fascisti

6 settembre 2015 / di / 0 Commenti

“MARINEIDI IGNAZZZIANE” … o … “IGNAZZZERIE MARINARE”  ? ? Il “Nostro (?) Sindaco” – ritornato (purtroppo) a Roma nella mattinata di venerdì 4 settembre  dalle sue faraoniche vacanze11  Amerikan-Karaibihe – nello stesso pomeriggio ha effettuato la sua prima “comparsata ufficiale” partecipando alla manifestazione promossa dal P.D. Romano innanzi alla Chiesa di Don Bosco, ove il 20 agosto erano statti celebrati i maestosi funerali di Vittorio Casamonica, Padre – Padrino e Boss dell’omonimo CLAN 2.    Nel corso di un brillante comizietto, non è dato sapere se improvvisato o forse lungamente preparato e meditato, il “Nostro” ha sentenziato che “come da Roma sono stati cacciati i fascisti, ora verrà cacciata la Mafia” !

Leggi tutto
filename-2012-3-23-ravenna

Le Esequie del “Patriarca”

23 agosto 2015 / di / 0 Commenti

Le  “Esequie del  Patriarca”  &  la Trilogia delle Tre Scimmiette Quanto avvenuto durante il “Funerale del Patriarca” è solamente una delle ultime scene (per ora!) di una fiction reale che da vari decenni narra avvenimenti sviluppatisi all’ombra del Colosseo e del Vaticano – ove sia nei “Palazzi”, sia nelle Piazze di questa nostra Città – avvengono fatti, misfatti o semplicemente episodi sconcertanti, così da tutti conosciuti, che risultano invece essere sempre stranamente ignorati o sottovalutati dalle Autorità e dalle Istituzioni, sia laiche, sia ecclesiastiche.  A questo punto ….. quali episodi si dovrebbero esaminare con maggior attenzione ?

Leggi tutto
pena-di-morte-esecuzione

Delitto ed Espiazione (?)

24 luglio 2015 / di / 0 Commenti

CRONACA NERA &  MORTE per DROGA In  tanti siamo  stati emotivamente molto colpiti dall’assassinio del gioielliere in via dei Gracchi a Roma. Credo che il suo assassinio renda opportuna una riflessione che esca sia dal clichè ”LAW & ORDER”, sia da una generica compassione per l’assassino  “vittima della società”.  Non credo in particolare sia giusto far passare sotto silenzio il suicidio del suo presunto omicida che, come riportato dalla stampa, aveva immesso nel suo profilo FB un preciso riferimento a Cucchi.  E non è difficile supporre che la morte di questo ragazzo (orrida per le modalità e per il lungo, come dire, “disinteresse” di taluni poteri) abbia molto colpito chi si sentiva parte di una marginalizzazione.

Leggi tutto
bottiglia_bicchiere_-lambrusco

All’ombra del Lambrusco

21 giugno 2015 / di / 0 Commenti

Pier Luigi Bersani, agevolando l’ascesa dalla “Boldrina” alla Presidenza della Camera, ha fatto tanto male alle Istituzioni Parlamentari …. tanto quanto Giorgio Almirante ne ha fatto alla nostra “Comunità”, consentendo l’accesso alla Segreteria del MSI al suo “delfino” – l’infausto Gianfranco Fini, divenuto anche costui Presidente della Camera !  Con la differenza che Almirante (dall’Oltre Tomba) se ne sarà amaramente pentito, mentre Bersani (causa Lambrusco) non se è ancora reso conto !!!

Leggi tutto
ignazio-marino-al-roma-pride-2014

tra benedizioni e trasgressioni

16 giugno 2015 / di / 0 Commenti

A ROMA sabato 13 giugno, un cialtroncello catto-comunista – già esercitante in anni precedenti l’attività di medico-chirurgo, ritornato in Italia dopo una parentesi negli U.S.A. ed ora impegnato politicamente a tempo pieno – ritenendosi il legittimo rappresentante della Città Eterna, ha partecipato al Gay Pride – in prima fila – in tale “evento”, ogni anno sempre più sguaiatamente ripetitivo e rivendicativo di uno strano “orgoglio di casta”.  Accanto al Primo Cittadino (…“Primo”, ma non si sa di che) quasi tutta la Giunta Consiliare (ad eccezione di qualche Assessore – “assente giustificato”!), nonché le rappresentanze dei vari Municipi, a sfilare in un corteo multi-colorato, abbastanza starnazzante, nonché discintamente svestito.

Leggi tutto
erasmo-1

Erasmo e l’ “Elogio”

31 maggio 2015 / di / 0 Commenti

LA IMBECILLITA’ DELLE DEMOCRAZIE o la “Democrazia delle Imbecillità” ?   Esempio N.1 – Attualmente in Italia ogni tipo di propaganda politica – nel giorno antecedente ogni tipo di consultazioni elettorali  - risulta essere vietata da Leggi, consuetudini e regolamenti. Ciò accade generalmente il sabato perché, di prassi, si vota sempre la domenica. Del resto siamo un Paese consuetudinario, anche se con una popolazione di improvvisatori.  Trattasi però di un divieto solo “formale”,

Leggi tutto
ar_image_3720_l

Podemos …

29 maggio 2015 / di / 0 Commenti

  Fra qualche giorno finirà l’attesa … Renzi, Salvini, Berlusconi, Grillo … tutti sapranno se il voto ha ancora ragione di essere l’elemento principale con il quale il popolo decide chi amministrerà la “res pubblica”. 

Leggi tutto
IMG_20150514_172924

Romani ostaggio dei Rom

16 maggio 2015 / di / 0 Commenti

per un centinaio di persone, praticamente Roma bloccata… neanche a piedi, blocco totale di piazza Venezia, un muro in  via del corso …chiusi tutti gli accessi per il Senato, Parlamento, Palazzo Chigi, Quirinale  e dalla Stazione Termini… praticamente tutti zingari, come ben si vede dalle foto… in prima fila uno sbarramento di donne con neonati e bambine nei passeggini… (Inviato dal mio telefono Huawei  - A.D.)

Leggi tutto
logo

Roma “Caput Mundi”

2 maggio 2015 / di / 0 Commenti

Mi è pervenuto un sondaggio da parte di YOUR-FUTURE  per esprimere il mio parere sul nuovo “logo” ipotizzato dal Comune di Roma (?) – o forse direttamente dal Prof. Ignazio Marino – per la nostra Città.  

Leggi tutto
campi rom napoli

Rom a Roma

26 aprile 2015 / di / 0 Commenti

Marino faccia pagare acqua e luce ai Rom, come le pagano tutti  ______________comunicato a cura di  Fabio Sabbatani Shiuma – Segretario Nazionale Movimento Riva Destra Gli zingari o nomadi, o chiamateli come vi pare, devono pagare le bollette come gli altri. Un sindaco serio dovrebbe interrompere la fornitura di acqua e luce gratis.

Leggi tutto
Europe_orthographic_Caucasus_Urals_boundary.svg

Democracy Export Trading Ltd.

18 febbraio 2015 / di / 0 Commenti

Gli  U.S.A. – The UNITED STATES of AMERIKA – per voler esportare la “loro democrazia” in IRAK – hanno ritenuto necessario fare la guerra contro  Saddam Hussein e successivamente contro l’ AFGHANISTAN ….e poi si sono ritrovati Osama Bin Laden ! > 

Leggi tutto
partiti_edifici

Moderati … Chi ? – Moderati … Perché ?

8 febbraio 2015 / di / 0 Commenti

Una settimana dopo ….. Oggi Domenica 8 Febbraio è trascorsa esattamente una settimana da quando, il 31 Gennaio,  il Prof. SERGIO MATTARELLA é stato eletto alla Presidenza della Repubblica.   A titolo strettamente personale – e a prescindere da tutto - vorrei evidenziare qualche cenno di cronaca con alcune considerazione e, quindi, concludere esprimendo le mie convinzioni. Già prima del 20 gennaio, numerosi politologi, opinionisti, maghi indovini e media erano tutti impegnati nel “toto nomine”; le Tribù dei Grillini erano occupate a celebrare le loro “Quirinalizie in Rete” e,

Leggi tutto
2013_11_05_13_18_13

Riflessioni di Mosca su Hiroshima e Nagasaki

30 gennaio 2015 / di / 0 Commenti

“Lectio Magistralis”  di Sergev Naryshkin – Società Storica Russa    Russia: il portavoce della Duma vuole avviare un’indagine internazionale sul bombardamento nucleare di Hiroshima e Nagasaki da parte degli Stati Uniti in quanto possibile crimine contro l’umanità, non soggetto a prescrizione.

Leggi tutto
Ciudad-del-Vaticano

Je ne suis pas Charlie !

18 gennaio 2015 / di / 0 Commenti

Riguardo ai tragici fatti verificatisi recentemente a Parigi, il nostro Pontefice – Papa Francesco – ha affermato coraggiosamente che : “se parli male di mia Madre, ti meriti un pugno” ! Certi disegnatori giacobini – autori di vignette forse satiriche (ma senz’altro becere, grossolane e volgari) – dovrebbero recitare il mea culpa, anziché atteggiarsi a difensori di una libertà che, loro stessi, non meritano.

Leggi tutto
Helen_of_Troy,_De_Morgan

“l’Eterno Femminino”

1 gennaio 2015 / di / 0 Commenti

A) CLEOPATRA, MESSALINA e POPPEA, …. Il “Mestiere” più antico del Mondo – tra Roma e la IV Sponda = B) Patrizia D’ADDARIO, Nicole MINETTI, Ruby RUBACUORI, ….. il Trio delle Mantidi Religiose – le Gran Dame dell’Ex Cavaliere (rappresentano sempre l’Italia e la IV Sponda)  = C) Rosy BINDI, Susanna CAMUSSO, Laura BOLDRINI, …. le ”Signore della nostra Repubblica” che personificano la grazia, bellezza, intelligenza (ove invertendo l’ordine dei nomi, gli aggettivi possono restare immutati); = D) Brigitte BARDOT, Patty PRAVO, Marylin MONROE, …….. I nostri sogni e i nostri miti giovanili – Divinamente e Bellissimamente Bionde  = E)  CORNELIA, la madre dei Gracchi; IPAZIA d’ALESSANDRIA, la libertà del pensiero; GIOVANNA d’ARCO, la pucelle d’Orleans. - Madri, Filosofe- Scienziate e Sante Guerriere 

Leggi tutto
norman-atlantic-incendiata

Un Post-It per Due Presidenti

1 gennaio 2015 / di / 0 Commenti

I° Gennaio:  ”Un Post–It  per Due Presidenti” > Dopo aver ascoltato mercoledì 31 dicembre il discorso di GIORGIO NAPOLITANO (Presidente della Repubblica) e dopo essermi ricordato le recenti esortazioni di MATTEO RENZI (Presidente del Consiglio) sulla irrinunciabile necessità di valorizzare le nostre potenzialità, da parte mia sento la necessità di porre ai Due Presidenti una domanda.

Leggi tutto
roma_03

“zibaldone” di novembre

2 dicembre 2014 / di / 0 Commenti

……….. dal Quotidiano “ITALIA OGGI”  PIERRE de NOLAC   – “PILLOLE”   > 29.11/ RENZI: “SE RIPARTE IL SUD, RIPARTE L’ITALIA” …. lo disse anche Fanfani nel 1951  #  DELRIO: “PIù TASSE SUL GIOCO D’AZZARDO” ….. Era da scommetterci ! RICCARDO RUGGERI – “BRIOCHE e CAPPUCCINO”  > 29.11/ PADANIA  - la nebbia sta scomparendo, addio indipendenza  #  PATTO – quello del Nazareno può morire solo per l’Ebola.

Leggi tutto
veleni1

News al vetriolo

2 novembre 2014 / di / 0 Commenti

da Riccardo Ruggeri (Italia Oggi) > 31.10 HALLOWEEN: Renzi e Camusso si saranno scambiati dolcetti o scherzetti ? (1.11)   #  POTERI FORTI: li ho frequentati a lungo… sono inodori, lo assicuro (31.10)   #  BERGOGLIO: “Non sono Comunista “….ma i comunisti non erano tutti scomparsi ? (29.10)  #  SOLIDARIETA’: Abbracci fra imprenditori che non hanno più le aziende ed operai che non hanno più il lavoro” (28.10)  

Leggi tutto
ItaliaOggiTestata

piccole “perle” da Italia Oggi

23 ottobre 2014 / di / 0 Commenti

dalla penna di PIERRE de NOLAC  >  (23.10) - LEGGE DI STABILITA’, ARRIVA IL BOLLINO DELLA RAGIONERIA…..come quello della banana Chiquita #  LITTIZZETTO INDAGATA PER MALTRATTAMENTO DI INDAGATI ….Fazio ne sa qualcosa # BERLUSCONI: “NON ESCO DI SCENA”… Hanno circondato le uscite  #  (22.10) - QUIRINALE: “ATTENTO ESAME ALLA MANOVRA” ……Altrimenti si va a sbattere  #  PANNELLA VUOLE ISCRIVERSI AL PD….  e magari diventarne pure segretario  #  (18.10) – BERLUSCONI MENTI’ ALLA QUESTURA… anche i sindacati quando danno i numeri dei partecipanti alle manifestazioni  #

Leggi tutto
Mercatini-a-Roma

Alta Moda

19 ottobre 2014 / di / 0 Commenti

“ALTA ROMA“ in Borgo – ___________di Giuliano MARCHETTI   Domenica 19 ottobre, traffico in Tilt davanti al “Borghetto Flaminio” in Roma, ove mia figlia SVEVA e la sua amica CHIARA (in arte Ya-Ya) hanno locato uno stand per esporre e vendere loro lussuosissimi capi firmati, attualmente dismessi. – Ignazio Marino (il Sindaco “inutile”) ha sospeso la trascrizione delle liste matrimoniali “lesbo-gay” per esaminare, con una task force della Polizia Municipale, i provvedimenti da adottare per contrastare l’ingorgo colossale della circolazione che ha coinvolto l’intera zona.

Leggi tutto
images

“bestiario italiano”

12 ottobre 2014 / di / 0 Commenti

La Ranocchia e il Grillo – Chi ricorda la vecchia favola di Fedro, ove si narrava di una rana che – nel tentativo di assomigliare ad un animale molto più grande – cercava di gonfiarsi a tal punto …. tanto da scoppiare ?  Osservando le performance di un tal BEPPE GRILLO  - quando recita i suoi sermoni urlati dal palco o in platea, con i suoi giugulari che si gonfiano e si induriscono a dismisura – mi torna alla mente la ranocchia della favola. Ma sabato 11 ottobre, nella arena del Circo Massimo, il “Grillo Politico” ha superato se stesso, facendosi issare su una gru per sovrastare i suoi grillini dall’alto, come fosse divenuto un Trampoliere …..

Leggi tutto
50c_conservatorio delle zoccolette

Post – It per il Ministro della Giustizia

28 agosto 2014 / di / 0 Commenti

  “Post – It” per Andrea Orlando_________________________ di Giuliano MARCHETTI  In questi giorni il Premier MATTEO RENZI  ed il Guardasigilli ANDREA ORLANDO  dovranno affrontare  e cercare di risolvere il problema (oramai annoso e vetusto) riguardante la lentezza della  Giustizia, nell’ambito dei provvedimenti “Sblocca Italia”.  Si è anche accennato, in questi giorni di fine agosto,  ad una possibile “riduzione ferie” per gli  Addetti ai Lavori ….. apriti Cielo !!!.     

Leggi tutto
la_sapienza_5

I “Nuovi Docenti”… tra Sapienza e Delinquenza

9 agosto 2014 / di / 0 Commenti

CONCORDIA ….  you remember ? - IL  ”Comandante” FRANCESCO SCHETTINO, dopo aver trascorso una breve vacanza ad Ischia (per ritemprarsi dello stress subito all’ isola del Giglio) ha partecipato ad un seminario patrocinato dall’ Università La Sapienza sulla “gestione delle emergenze e del panico”. Tale episodio, pur se divulgato dai media con un certo ritardo, non ha mancato di scatenare un notevole maremoto grazie anche ai commenti al vetriolo rilasciati via tweet del Rettore Luigi Frati e del Ministro Stefania Giannini. 

Leggi tutto
3738_g

“L’Italia Amena”

3 agosto 2014 / di / 0 Commenti

Una “ITALIA Amena” estrapolata dal Quotidiano “ITALIA Oggi” a cura di  Pierre de Nolac  > 2 agosto: “IL MINISTRO BOSCHI VEDE LA LEGA AL SENATO” – Silenzio stampa sui commenti di Bossi.  #  31 luglio: “RENZI = NON MOLLIAMO DI UN CENTIMETRO”  -  Matteo ce l’ha  sempre con Brunetta.  #  24 luglio: “SCHETTINO SI RILASSA AD ISCHIA” – Il Giglio lo aveva già visto.  #  19 luglio: “RENZI IN AFRICA” – Dove non troverà Veltroni.

Leggi tutto
SOLDI

Milionari i dirigenti Atac: che pacchia

30 luglio 2014 / di / 0 Commenti

VIVA GLI AUTISTI — e—i viaggiatori romani stanno zitti… ATAC… BONUS DI 9 MILIONI PER I DIRIGENTI… LUCA MASCIOLA IMPUTATO PER ABUSO DI UFFICIO DIRIGERA’ LE POLITICHE DEL PERSONALE… AVRANNO UN BONUS DI CIRCA 40 MILA EURO A TESTA PER NON FAR AMMALARE GLI AUTISTI.. PER FARLI LAVORARE DI PIU’… PER NON FAR ROMPERE GLI AUTOBUS… PER NON FARLI RITARDARE… PER NON FARLI SPARIRE… E MENO MALE CHE ACCUSAVANO ALEMANNO… MARINO è LA SICUREZZA CHE TUTTO CONTINUA!!!!!!!!!!

Leggi tutto
grande_italia

Post – It per i “brontosauri” del vetero comunismo

19 luglio 2014 / di / 0 Commenti

Questo è un Post-It dedicato ad una “razza protetta” oramai in via di estinzione, ciò nonostante comunque tutt’ora coriacea e ogni tanto capace di manifestare un esprit di vivace residua intellighenzia, nonostante gli acciacchi dovuti al Parkinson, Alzheimer o al più modesto rimbambimento senile.

Leggi tutto
Cruise Ship Costa Concordia Runs Aground Off Giglio

Destinazione “Concordia”

17 luglio 2014 / di / 0 Commenti

  COMUNICATO a cura dell’ A.DI.PROD.IT – Invece di affrontare una costosa demolizione si potrebbero destinare gli importi previsti, oltre ad un eventuale ulteriore concorso dello Stato, per utilizzare la Concordia (con i suoi 4-5 mila posti, oltre gli enormi spazi comuni) per i profughi d’0ltre mare, come base di appoggio, da ancorare in qualche punto strategico per i successivi spostamenti con notevole vantaggio per la sicurezza, l’ordine pubblico, la logistica, l’igiene, e forse anche per l’aspetto economico.   ASSOCIAZIONE CONSUMATORI PER LA DIFESA DEI PRODOTTI ITALIANI  -  MEMBRO del COMITATO REGIONALE UTENTI E CONSUMATORI  Via Pavia n. 2 00161 Roma - -Tel. 06/49.06.49-Fax. 06/44.52.263   www.adiprodit.it >  e-mail:  info@adiprodit.it     

Leggi tutto
buuu

“Post.It” per il Santo Padre

13 luglio 2014 / di / 0 Commenti

“Post–It”  per il SANTO PADRE SANTITA’,  mi rivolgo a Lei con la deferenza ed il rispetto dovutoLe  da parte di un Cattolico-Ghibellino, come piace definirmi. Dopo il Suo fiero e nobile atto d’accusa contro la ‘ndrangheta, pronunciato a Sibari il 21 giugno. si è assistito circa 10 giorni dopo (il 2 luglio) ad una processione sacra svoltasi ad Oppido Mamertina che ha avuto alcuni aspetti decisamente anomali …. come enfatizzati dai media.

Leggi tutto
LA GENTE

Pillole mania

4 luglio 2014 / di / 0 Commenti

#Smalfiland: Pillola AZZURRA… o pillola ROSSA? Molti amici mi stanno chiedendo cosa sia Smalfiland, rispondo volentieri in questo articolo… Smalfiland è un nuovo Social Network, simile a molti altri Social Network ma con una cosa in più che fa la differenza… ti paga solo per esserti iscritto. Non c’è un altro Social Network che lo fa o almeno io non ne sono a conoscenza. Il bello è che, come gli altri Social Network, l’iscrizione è totalmente GRATIS e senza nessun obbligo/impegno, ma ci si iscrive solo su invito e presto capirai il perché.

Leggi tutto
UpkPfA5XLjgiX7GahBnHL9wdnq0AB7qBiJC8Lxkt46U=--

Il Suicidio dello Stato

26 giugno 2014 / di / 0 Commenti

ASSENZA dello STATO e “SUICIDIO” della FAMIGLIA  _____________di Giuliano MARCHETTI A me sono sembrate forse eccessive tutte le critiche esternate (e “punizioni” erogate) dal Ministro degli Interni Angelino Alfano, approvate a ruota sia dal Premier Matteo Renzi, sia dai tanti altri componenti del coro, media compresi, per condannare – senza se e senza ma – le dichiarazioni di Antonio Reppucci – Prefetto di Perugia, durante una trasmissione televisiva locale. Le iperboliche e pesanti affermazioni prefettizie, anche un po’ sgangherate nella forma dialettale napoletana, a mio avviso esprimevano anche una giusta critica per una certa consuetudinaria tolleranza delle famiglie verso determinati comportamenti dei propri rampolli, erroneamente considerati solo peccatucci veniali.

Leggi tutto
claudioooooo

Pensieri e Parole di chi ha ancora il coraggio di parlare

20 giugno 2014 / di / 0 Commenti

Questa è una testimonianza di una persona che non ama subire in silenzio “Non mettetevi mai contro uomini e donne potenti a meno che non avete la piena consapevolezza che la vostra vita valga per voi quanto un bottone. Non perchè questi uomini sono pericolosi per voi a parte che non vi occupiate, cosa molto rara e particolare, di loro questioni personali, e nella stragrande maggioranza dei casi nemmeno conoscono la vostra esistenza a meno di circostanziate situazioni particolari già rare di per sè ad avverarsi.

Leggi tutto
Presidente_Napolitano

“Perle” settimanali

11 giugno 2014 / di / 0 Commenti

Dal quotidiano  ”ITALIA Oggi” CORRUZIONE:  - Se criminalità e droga entrano nel PLI , perché stupirsi se la corruzione sia parte “intrigante”  della democrazia ? – (Riccardo Ruggeri – 10/6)  #  VATICANO: – se Francesco, nella sua ansia di cambiare la Chiesa scegliesse i canoni del laici, Suor Cristina potrebbe diventare Papessa (Riccardo Ruggeri 11/6) Ministro BOSCHI: – 1)  Napolitano riceve Boschi …… esultanza tra i Corazzieri ! (Pierre de Nolac – 10/6)   # 2) Maroni: per l’Expo il Governo si dia una mossa!  la vuole vedere dalla Boschi ?  (Pierre de Nolak – 11/6)

Leggi tutto
Vladimir-Putin_h_partb

Dedicato ad un “Sindaco Inutile”

5 giugno 2014 / di / 0 Commenti

Messaggio dedicato al Sindaco di Roma Ignazio Marino,  che darà il Patrocinio della Città  CAPUT MUNDI  al  ”Gay Pride” “Ritengo che il gay pride sia un abominio offensivo verso la normalità ed espressione di depravazione satanica. Per tale motivo lo abbiamo vietato sul territorio di tutta la Federazione Russa e non approveremo mai leggi per costituire unioni omosessuali. A differenza di un Occidente corrotto dal dio denaro, noi abbiamo ancora un’etica e una dignità. ”  - Vladimir Vladimirovic Putin

Leggi tutto
alberto-micalizzi-2

I Due Prof. della Bocconi

24 maggio 2014 / di / 0 Commenti

ATTENTI a  ”QUEI  DUE”  - Come l’ex Premier MARIO MONTI, anche ALBERTO MICALIZZI può vantare un ottimo curriculum di Docente e Ricercatore all’ Università Bocconi !  Ai suoi tempi (ma comunque abbastanza recenti) è stato infatti giudicato un enfant prodige, inventore di modelli per analisi matematiche/finanziarie con cui ha ricavato varie plusvalenze a suo favore per circa 700 mln di €uro, ma a discapito di blasonate Merchant Bank, floride multinazionali, investitori pubblici e privati, come pubblicato nel breve corsivo”Diritto & Rovescio”  sul quotidiano ITALIA OGGI del 24.5 

Leggi tutto
politici-italiani-670x223

Innominabili ed Impresentabili

22 maggio 2014 / di / 0 Commenti

Molti nostri esponenti politici – attualmente in auge o oramai scesi dal palco – avrebbero dovuto trascorrere qualche anno della loro beata (e “beota”) vita sotto il regime “umanitario”, nonché democratico e popolare, di Pol Pot …. in particolare Niky Vendola, Max D’Alema, Mario Monti, Giorgio Napolitano, Gianfranco Fini, Bebbe Grillo, Claudio Scajola, Ignazio Marino, Mario Befera, Primo Greganti, nonché anche le Signore Laura Boldrini, Anna Finocchiaro, Rosy Bindi e qualche altra ! ….. che bello !!!

Leggi tutto
Frecciarossa

Tempi che corrono

6 aprile 2014 / di / 0 Commenti

All’attenzione di Mauro Moretti - A.D. del gruppo Ferrovie dello Stato, Presidente della Fondazione FS Italiane, Presidente del C.d.A. di Grandi Stazioni e già Segretario Nazionale della CGIL Trasporti dal 1986 al 1991:

Leggi tutto
4984e214b3a4c1e921f33fe4797454c4-kutG-U102028366322228IE-568x320@LaStampa.it

il nuovo “Buon Governo”

14 marzo 2014 / di / 0 Commenti

 CAOS a MONTECITORIO / SPACCATURA nel P.D. / RABBIA in F.I. …..  per lo scacco subito dalle PARLAMENTARI in ROSA, che “giustamente” sono divenute VERDI di RABBIA ! Ma perché nei “Palazzi Istituzionali” anziché perdere tempo in discussioni sul sesso di chi dovrebbe rappresentare il “Popolo Sovrano” non si cercano di stabilire nuovi parametri per la compilazione delle liste elettorali basati – non sull’appartenenza al genere femminile o maschile – ma solo sulla competenza, sulla meritocrazia e sull’ onestà personale ? ??

Leggi tutto
2957541-468

Brioche & cappuccino, offerto da “Italia Oggi”

12 marzo 2014 / di / 0 Commenti

Riportiamo alcune annotazioni personali di RICCARDO RUGGERI, pubblicate nella sua quotidiana rubrica su ITALIA OGGI, riguardanti: RENZI – ha cambiato il mio bioritmo: mi sveglio la mattina all’alba, leggo il suo tweet, mi riaddormento, sereno.  #USA-RUSSIA – Sarà impolitico dirlo ma mi sento più sicuro con marines e cosacchi sul piede di guerra, piuttosto che con banchieri ed eurocrati.

Leggi tutto
grillo-urla

“Trasgressioni” su M 5 Stelle

2 marzo 2014 / di / 0 Commenti

 ANTI-POLITICA o OPPORTUNISMO ? Privo di dignità culturale, verticistico, antidemocratico, strumento personalistico, con un personale politico raccogliticcio e impreparato ….   le “accuse” della stampa al M5S ( rappresentato come perennemente sulla via della dissoluzione e di perdere un “immeritato” successo elettorale che, peraltro, ottiene dalle frange antipolitiche della società provenienti da destra e da sinistra) sono un continuo. Eppure  il M5S ha ottenuto oltre il 20% alle elezioni del 2013 e nei sondaggi specializzati rimane accreditato di risultati superiori a un quarto dell’elettorato e forse sarebbe opportuno ricordare come trenta anni fa  la Lega Nord veniva interpretata dalla “ grande” stampa  come transeunre episodio legato a momentanee tensioni protestatarie  destinato a scomparire rapidamente dovrebbe invitare alla prudenza e a uno  studio serio del fenomeno.

Leggi tutto
Il_massacro_del_giorno_di_San_Valentino

Un 14 Febbraio di “sangue”

15 febbraio 2014 / di / 0 Commenti

Durante i migliori anni del Gangsterismo Amerikano, nel giorno di San Valentino (14.2.1929) a Chicago ci fu una bella strage, con cui Al Capone fece massacrare la gang del  suo rivale irlandese George Bugs Moran.

Leggi tutto
casini-su-decadenza-berlusconi

A volte ritornano…..

11 febbraio 2014 / di / 0 Commenti

CASINI TORNA DA BERLUSCONI;  Fini pronto a dire “Che fai, mi riprendi ?” (Pierre de Nolac su “Italia Oggi”)

Leggi tutto
beppe

Il “grillo sciocco” !

11 febbraio 2014 / di / 0 Commenti

BEPPE GRILLO, dopo aver appreso di essere stato iscritto sul registro degli indagati, ha detto: “SONO SERENO !”…. e di aver fiducia nella Magistratura. SCEMO !

Leggi tutto
images

Democrazia, Parlamento e opposizioni

4 febbraio 2014 / di / 0 Commenti

Dopo la recente gazzarra (tra l’altro in buona parte giusta e motivata) scatenata dai “grillini” in Parlamento, Laura Boldrini – Presidentessa della Camera ha tuonato contro tutti coloro che (a suo dire) avrebbero cercato di bloccare la democrazia nonché i lavori parlamentari, spalleggiata  - in tale abnormi dichiarazioni – da Enrico Letta, Presidente del Consiglio. A mio avviso, in un sistema parlamentare funzionante, proprio la democrazia dovrebbe invece tutelare le minoranze, consentendo loro di poter fare opposizione.

Leggi tutto
SINAGOGA

Memorie variabili

27 gennaio 2014 / di / 0 Commenti

Oggi 27 Gennaio si celebra, si rievoca e si commemora “il Giorno della Memoria” che per antonomasia riguarda solo la SHOAH, la quale si sovrappone a tutte le altre “memorie”, annullandole e lasciandole in un oblio, essendo considerate – secondo l’establishment -  ”non politicamente corrette”. Tra queste memorie dimenticate posso citare, a solo titolo di esempio, lo sterminio dei Pellerossa

Leggi tutto
otelma

nuovo “Senatore a Vita”

18 gennaio 2014 / di / 0 Commenti

Già Dottore in Storia, in Antropologia, Etnoantropologia e Scienze Politiche, ora laureatosi anche in Filosofia – con una dotta tesi  sulla interpretazione di S. Agostino e “De Civitate Dei” – la Redazione della Consul Press propone la sua nomination al Presidente Giorgio Napolitano quale prossimo  ”Senatore a Vita” ? …. Parliamo ovviamente di Marco Belelli, più noto come il Divino OTELMA !

Leggi tutto
irap-fotolia-672

Tuc, Trise, Tasi, Tari, Irap…

4 gennaio 2014 / di / 0 Commenti

“Italia & Fisco” - TUC, TRISE, TASI, TARI, IRAP, …. Quando i Legislatori smetteranno di inventare “sigle” e si dedicheranno ad elaborare soluzioni ?….. Bisogna riformare il Fisco per rilanciare l’Economia !

Leggi tutto
errore

Errori ed Orrori

4 gennaio 2014 / di / 0 Commenti

Nei “Regimi Democratici” Tutti possono denunciare gli errori ed orrori delle Classi Dominanti ma queste stesse, come nelle migliori dittature, possono continuare imperterrite a mal-governare.  

Leggi tutto
Vladimir_Putin-6

Putin libera Khodorkowski

4 gennaio 2014 / di / 0 Commenti

Putin libera Khodorkowski …. Ora pure Napolitano può graziare Berlusconi ! (Pierre de Nolac su Italia Oggi di sabato 21.12)  

Leggi tutto
slot-machines

Italia: una Repubblica fondata sulle Slot Machine!

4 gennaio 2014 / di / 0 Commenti

L’Italia è una Repubblica fondata sulle Slot Machine ……. e non sul Lavoro ! INFATTI, MENTRE SI PRIVILEGIANO I BISCAZZIERI SI CREANO “ESODATI” e disoccupati ……… CON BUONA PACE DI TUTTI COLORO CHE DEFINISCONO LA NOSTRA COSTITUZIONE “LA PIU’ BELLA DEL MONDO” !!!  

Leggi tutto
ATT00052

Auguri… &… “Contro”

27 dicembre 2013 / di / 0 Commenti

La nostra Redazione ha inviato tramite @, a tutti i Nominativi (Persone ed Associazioni) presenti nei propri indirizzari, un breve messaggio di “Auguri per un sereno Natale ed Auspici per un positivo Anno Nuovo”. Ciò in quanto, a nostro parere, la stragrande maggioranza del nostro popolo necessita di una “serenità” di cui è stato depredato

Leggi tutto
Banner-nuovi-articoli

“La CARTA” ed il costo di un pranzo, presso il SENATO della REPUBBLICA

1 settembre 2011 / di / 0 Commenti

Il menu viene variato quotidianamente, i prezzi però restano sempre “nazional popolari” per gli appartenenti alla Casta ! Questi nostri “onorevoli” parlamentari potrebbero compiere almeno un gesto di buona volontà, invitando a turno ogni settimana una famiglia bisognosa o disagiata a banchettare con loro, nel “Ristorante del Potere” (e della “vergogna”)

Leggi tutto