freschi-di-stampa-x4-3

Edizioni Centro di documentazione giornalistica: 4 novità fresche di stampa

22 aprile 2018 / di / 0 Commenti

Acquistando almeno due volumi, o due copie dello stesso volume, ed inserendo il codice ”APRILE2018” si potrà usufruire di uno sconto del 15%. In più, scegliendo l’opzione “piego di libri” le spese di spedizione saranno gratuite. L’offerta scade il 4 Maggio. Centro di Documentazione Giornalistica S.r.l. – Piazza di Pietra, 31 – 00186 Roma  Tel. 06.6791496 – 06.69940143 - www.cdgedizioni.it - info@cdgweb.it

Leggi tutto
51ncTiLwH8L._AC_US218_

Atti del convegno del 7 ottobre 2017 – correva l’anno 1867

18 aprile 2018 / di / 0 Commenti

Correva l’anno 1867 – Terni e l’impresa di Mentana nel 150°anniversario: Atti del Convegno del 7 Ottobre 2017 È uscito il libro che raccoglie gli Atti del convegno sulla “Campagna dell’agro romano del 1867″ che si è svolto a Terni lo scorso 7 Ottobre 2017. Disponibile sulla piattaforma Amazon al seguente link: CORREVA L’ANNO La copertina del libro (il casale Faustini di Pescecotto - TR) è opera del Maestro Massimo Zavoli (acquaforte). Si anticipa che il prossimo 3 Maggio sarà presentato presso l’Archivio di Stato di Terni il libro di Vincenzo Pirro, “Filosofia e Politica in Giovanni Gentile”, maggiori informazioni sul link: Filosofia e Politica in Giovanni Gentile.   

Leggi tutto
logoaccademia

Presentazione del Libro “Maddalena profuga per sempre ”

16 aprile 2018 / di / 0 Commenti

All’ ACCADEMIA ANGELICO COSTANTINIANA con la VIII edizione “Invito alla lettura”  la presentazione della II^ edizione del libro “MADDALENA PROFUGA PER SEMPRE”  alla presenza dell’ Autrice, la psicoanalista GRAZIELLA CARASSI 

Leggi tutto
panteon

A nome della Cooperativa editoriale Pantheon…

15 aprile 2018 / di / 0 Commenti

UNA PROPOSTA DI ADESIONE per potenziare iniziative comuni e raggiungere obiettivi condivisi a cura del C.d.A. della COOP. EDITORIALE PANTHEON Facciamo riferimento a quanto già pubblicato precedentemente su questa testata giornalistica on-line per lanciare una nostra proposta operativa particolarmente interessante. Vi invitiamo dunque a leggere con attenzione il documento in PDF qui di seguito allegato, con la convinzione e la fiducia di poter avviare insieme una lunga serie di attività ed iniziative. Restiamo in attesa di essere contattati per conoscerci, anche personalmente, ed esaminare insieme, discutere e concordare come operare e lavorare sinergicamente. Scarica la nostra Proposta di Adesione

Leggi tutto
PIAZZA-SAN-PIETRO (1)

Il Denaro non governa

13 aprile 2018 / di / 0 Commenti

Il denaro governa se stesso, non certo il mondo: questo è, in sintesi, il concetto espresso dagli autori e dai relatori nel corso della presentazione, presso il Senato della Repubblica, del volume IL DENARO NON GOVERNA, di Andrea Tornielli e Pier Paolo Saleri (*) Un compendio dell’analisi economica e politica di Papa Francesco, in un tempo di grandi difficoltà per tanta parte delle popolazioni del mondo. Gli interventi dell’On. Giancarlo Giorgetti e dell’On. Stefano Fassina, uno deputato della Lega, l’altro parlamentare di Liberi e Uguali, sono stati contrassegnati da un’identica visione dei discorsi del Pontefice e delle varie interviste che, Francesco, in modo estemporaneo, ha concesso durante i numerosi voli intercontinentali. È anzitutto la conferma, in toto, di quella dottrina sociale della Chiesa più volte richiamata nelle encicliche di Leone XIII e Pio XI, fino alle più recenti di Paolo VI, che, nelle circostanze dei nostri tempi, assumono particolare rilevanza. La globalizzazione, figlia di un capitalismo senza confini, che si nutre di un potere del denaro sempre più opprimente, ha scavato profondi baratri fra ricchi sempre più ricchi e poveri sempre più poveri: insomma, consumismo e finanza prepotentemente lontani dall’essenza dell’umanità sono oggi un indiscutibile oltraggio alla dignità dell’uomo. L’iniziativa dell’UCID del Lazio, […]

Leggi tutto
notaio

“La Stampa” di Torino… Commercialisti & Cialtroni

13 aprile 2018 / di / 0 Commenti

 Contro l’ Abusivismo,  a TUTELA dei PROFESSIONISTI – ISCRITTI NEGLI ORDINI Un prestigioso quotidiano del Nord, precisamente “LA STAMPA” di Torino, mercoledì 11 aprile ha pubblicato un articolo con un titolo alquanto impreciso e generico, che ritenuto lesivo per i “COMMERCIALISTI” – quali Professionisti regolarmente abilitati all’ esercizio di tale Professione – ha fatto scaturire una giusta protesta con richiesta di rettifica, come dalla lettera prontamente indirizzata il giorno successivo alla stessa “Testata” da parte della Associazione  Co.Ne.Pro – COMMERCIALISTI NETWORK PROFESSIONALE, che qui di seguito viene integralmente riportata:

Leggi tutto
9788899784232_0_0_0_75

“Morte dei Paschi”: il nuovo libro di Lannutti e Fracassi

8 aprile 2018 / di / 0 Commenti

Giovedì 19 aprile – h. 18,00 presentazione del nuovo volume di ELIO LANNUTTI e FRANCO FRACASSI     MORTE   DEI    PASCHI   (ed. PaperFIRST) Hora Felix - via Reggio Emilia 89 (piazza Fiume/via Nizza)                          

Leggi tutto
codreanu45

A colloquio con Codreanu

5 aprile 2018 / di / 0 Commenti

LUI, IL CAPITANO -  un colloquio votivo Il libro di ELENA CODREANU  in un’edizione a cura di CLAUDIO MUTTI  ________________Recensione a cura di MAURIZIO BERGONZINI  Un librettino di sole 79 pagine che ha un grande valore umano e storico. E’ il ricordo amorevole che fa l’intervistata dell’incontro, del matrimonio, della vita insieme a Corneliu Codreanu.

Leggi tutto
Layout 1

Intervento nella società

4 aprile 2018 / di / 0 Commenti

Impresa familiare: la terra, la storia e la cultura “Intervento nella Società”, la rivista trimestrale di informazione, cultura, politica ed economia diretta dal Senatore Riccardo Pedrizzi apre l’anno 2018 con un richiamo sin dal titolo all’importanza dell’impresa familiare, “Impresa familiare: la terra, la storia e la cultura”. Immagine in copertina una veduta di Tenuta Palazzo, azienda agricola a conduzione familiare che dal 1600 si estende su Villa Adriana a Tivoli, in provincia di Roma.

Leggi tutto
copertina_amarsi_1

Amarsi da vecchi

4 aprile 2018 / di / 0 Commenti

  67 anni di felice amore coniugale ……  in quest’epoca caratterizzata da rapporti usa e getta è ancora possibile un elogio del matrimonio?    Ricordiamo le prossime presentazioni dell’ultimo libro di Antonio Thellung, AMARSI DA VECCHI E CREDERE NELL’INCREDIBILE,  che si svolgeranno il 6, 7 e 8 aprile rispettivamente a Milano, Torino e Ronco di Cossato. I dettagli nei volantini allegati.   «La biografia di un amore, con tutto ciò che concerne questa cosa che ci ostiniamo a definire sentimento, ma che è infinitamente di più» (dal blog di Paolo Scquizzato). «La gioia non è solo fondata sulla speranza dell’aldilà, ma ha anche un fondamento razionale. Bisogna viverlo per scoprirlo». (Luciano Moia su Avvenire)   Cossato 8 aprile 2018 Torino 7 aprile 2018 Milano 6 aprile 2018  

Leggi tutto
LOCANDINA 5 APRILE 2018

“Una morte sola non basta”: la presentazione del noir italiano alla Biblioteca Marina di Cerveteri

4 aprile 2018 / di / 0 Commenti

Giovedì 5 aprile 2018, alle ore 17:00, presso la Biblioteca Marina di Cerveteri – sita in Via Castel Giuliano 57, Marina di Cerveteri – sarà presentato il romanzo noir “Una morte sola non basta”, ultima fatica letteraria della scrittrice Daniela Alibrandi, pubblicata da Del Vecchio Editore.

Leggi tutto
PIAZZA-SAN-PIETRO (1)

Non più Dio, ma l’uomo

27 marzo 2018 / di / 0 Commenti

La “SECOLARIZZAZIONE” della CHIESA Dio è Amore…. un concetto ancora ripetuto nella Chiesa, pur in questi tempi di dialogo e di confronto. Ma fino a quando verrà sostenuta l’Infinita Misericordia del Signore in questa chiesa in cammino, senza conoscere la meta ultima, e dove si è preferito scegliere una strada lontana dalla tradizione, e dove si è voluto, con ogni mezzo, offuscare l’autorevolezza di un sicuro riferimento nel timore di apparire, in qualche modo, fautori di un fondamentalismo opposto all’attuale, capillare secolarizzazione della società moderna, dove lo spazio di Dio appare sempre più esiguo.

Leggi tutto
Accademia Costantiniana

Accademia Costantiniana: “Tavola Rotonda” con Tre Autori

24 marzo 2018 / di / 0 Commenti

TRE AUTORI ACCADEMICI In Roma, presso il Complesso Monumentale di San Salvatore in Lauro, si è svolto sabato 17 marzo 2018, esattamente una settimana fa, un incontro promosso dall’Accademia Angelico Costantiniana per presentare tre libri, i cui Autori sono tutti componenti della stessa Accademia. Le tre opere sono: ASCOLTAMI, scritto da Simonetta Angelo Comnemo per le Edizioni Eracle, IL CORAGGIO DI UNA VITA scritto da Alessandra Angelo Comnemo per le Edizione Creativa, CANONE ROMANO scritto da Walter Cundari per le Edizioni Progetto Cultura.

Leggi tutto
Logo

Social Media Management

21 marzo 2018 / di / 0 Commenti

Media Relation, Ufficio Stampa e RP ai tempi del Web  Il Centrostudi Giornalismo e Comunicazione presenta il corso “Social media management: le Media relation, l’Ufficio stampa e le RP ai tempi del web” che, in due giornate d’aula, forma e aggiorna la figura professionale del comunicatore digitale.

Leggi tutto
logoucidgrupporegionalelazio

Convegno UCID su “Il Denaro & il Governo”

21 marzo 2018 / di / 0 Commenti

“IL DENARO NON GOVERNA”   - Convegno L’ UCID Gruppo Lazio (Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti) e l’Associazione Federproprietà (Federazione Nazionale Proprietà Edilizia), con la collaborazione dell’ Associazione Ex Parlamentari organizzano una riunione per analizzare il tema in oggetto. Con l’occasione si discuterà anche sul volume: “Il denaro non governa. Politica, economia e ambiente nel pensiero sociale di Papa Francesco“, alla presenza degli Autori PIER PAOLO SALERI e  ANDREA TORNIELLI

Leggi tutto
Assassinio_re_Umberto

Una “Polizza Vita” per Umberto I°

17 marzo 2018 / di / 0 Commenti

UNO SCONOSCIUTO BUSINESS “FINANZIARIO ASSICURATIVO” di CASA SAVOIA Un tesoretto poi non proprio “etto”, visto che l’ammontare sfiorava la bella somma di qualche milione di sterline oro, era il frutto della polizza vita sottoscritta da Umberto I° e lasciato per decenni dall’erede Vittorio Emanuele III° in custodia alla londinese Hambro Bank.

Leggi tutto
Baptiste_Mylondo_-_2015

Reddito di Cittadinanza… Reddito di Dignità?

10 marzo 2018 / di / 0 Commenti

UN REDDITO PER GARANTIRE UNA DIGNITÀ Un’analisi di Maurizio Bergonzini (*) Sul cosiddetto reddito di cittadinanza si è accesa una disputa propagandistica (file ai CAF, promesse elettorali, voto di scambio…) che temo faccia perdere di vista la sostanza del problema. Mi permetto quindi di proporre una mia recensione del volume di Baptiste Mylondo “Un reddito per tutti. Garantire l’accesso ai beni e ai servizi essenziali” (**). Che anche Berlusconi proponga un reddito garantito per tutti fa presagire (se non altro per la capacità dell’ex premier di individuare temi di richiamo per vaste aree di elettorato) come l’argomento sia destinato a divenire centrale nel dibattito politico.

Leggi tutto
1200px-San_Salvatore_in_Lauro_Rome

Accademia Costantiniana: Tre Autori per un invito alla “lettura”

6 marzo 2018 / di / 0 Commenti

L’ ACCADEMIA ANGELICO COSTANTINIANA  presenta la VII Edizione di “Invito alla Lettura”  “Tre Accademici nell’ arte della scrittura” sabato 17 marzo 2018 h. 17,30 Complesso Monumentale di San Salvatore in Lauro Piazza S. Salvatore in Lauro 15 – Roma

Leggi tutto
191159508-26da7445-c556-4f88-99bb-f99a632f2c35-large

“Come la Chiesa finì”, un libro di Aldo Maria Valli

6 marzo 2018 / di / 0 Commenti

Alla presentazione del Libro ” COME la CHIESA FINI’ ”   scritto da Aldo Maria Valli per le Edizioni “LiberiLibri” – oltre all’ autore, esperto vaticanista, intervengono: Corrado Augias, giornalista e scrittore; Ettore Gotti Tedeschi, economista e banchiere modera Michele Silenzi – giornalista, filosofo ed economista   Giovedì 15 marzo – h. 18.00 presso la SEDE  di CONFEDILIZIA, Sala Conferenze, Via Borgognona 47, Roma

Leggi tutto
farmacia_naturale_gm

Erbe in Tavola: ringraziamo Madre Natura

2 marzo 2018 / di / 0 Commenti

Le Erbe in Tavola  …. ed anche in un  “BEL LIBRO”   Dimmi che c’è per cena, ti dirò cosa raccogliere! Se parliamo di erbe in cucina le possibilità sono sconfinate, e non c’è ricetta che non possa essere arricchita attingendo alle risorse della nostra flora selvatica. Lo sa bene Andrea Papini, ingegnere ma anche appassionato naturalista che dà oggi alle stampe una nuova edizione di Le erbe in tavola (Sarnus, pp. 176, euro 16), uscito per la prima volta nel 2005 e da tempo introvabile.

Leggi tutto