k2_items_src_0bcb37cd5ea02bdfcd098865e2d4e028

Concorso tra studenti per divenire
“Giovani Ambasciatori dei Diritti Umani”

16 dicembre 2018 / di / 0 Commenti

DALLA CAMERA DEI DEPUTATI PRENDE L’AVVIO IL CONCORSO PER  AMBASCIATORI DEI DIRITTI UMANI    a cura di Francesca Ricciuti * Un progetto ambizioso che punta sulle giovani generazioni quello del Concorso Ambasciatori dei Diritti Umani, nato nel 2008 su idea di Tiziana Gardini, Presidente Lidu Milano. L’iniziativa, che ha goduto di notevole successo già nelle passate edizioni, nasce dal sodalizio tra Società Umanitaria,  LIDU, Lega Internazionale per i Diritti dell’Uomo,  SIOI, Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale e FIABA, con il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana UNESCO, con il nobile obiettivo di contribuire alla maturazione nei giovani di una sempre più profonda coscienza dell’importanza e dell’attualità dei diritti umani inalienabili dell’essere umano.

Leggi tutto
Senza titolo 2

MedichiniClodio: appuntamenti di dicembre
su Tematiche Giuridiche

11 dicembre 2018 / di / 0 Commenti

APPROFONDIMENTI  GIURIDICI Sabato 22 dicembre: presentazione del libro LA GIUSTIZIA RIPARATIVA della Prof.ssa Francesca Di Muzio e del Prof. Marco Monzani – evento in fase di accreditamento .. per maggiori informazioni clicca qui!

Leggi tutto
conference

La Sapienza, Luiss e Politecnico di Milano
Conferenza in sinergia sulla Finanza d’Impatto

9 dicembre 2018 / di / 0 Commenti

2° SOCIAL IMPACT INVESTMENTS INTERNATIONAL CONFERENCE ROME 12,13 DICEMBRE 2018 Il 12 e 13 dicembre avrà luogo la seconda edizione della conferenza internazionale sulla finanza d’impatto, promossa dall’Università di Roma “La Sapienza” e dal prof. Mario La Torre – Professore Ordinario di Economia degli Intermediari Finanziari - in qualitá di Responsabile scientifico, in collaborazione con il Centro Tiresia del Politecnico di Milano, il CASMEF della “LUISS Guido Carli” e la Social Impact Agenda per l’Italia (SIA).

Leggi tutto
cropped-Logo-Roberto-Necci-Academy

ROBERTO NECCI ACADEMY
dedicata ai professionisti dell’ospitalità

5 novembre 2018 / di / 0 Commenti

Nasce con l’intento di diffondere la formazione in ambito alberghiero la Roberto Necci Academy divisione della Necci Hotels dedicata alla formazione per i professionisti dell’ospitalità. L’Academy, che vedrà nel corpo docente affermati professionisti della formazione nonché manager del comparto, potrà fornire moduli formativi anche su specifiche esigenze aziendali.

Leggi tutto
giornalismo-online

MObile JOurnalism: giornalismo con lo smartphone

29 settembre 2018 / di / 0 Commenti

10 e 11 ottobre corso base e avanzato in mobile journalism  2 GIORNATE – 16 CREDITI   CON POSSIBILITÀ DI PARTECIPARE ANCHE ALLE SINGOLE GIORNATE (8 CREDITI) FORMAZIONE PROFESSIONALE CONTINUA DEI GIORNALISTI 10 OTTOBRE – CORSO BASE INTRODUZIONE AL MOBILE JOURNALISM In questa giornata, ci avvicineremo al Mobile Journalism, impareremo come realizzare video professionali con lo smartphone, come utilizzare il girato per un efficace racconto giornalistico per immagini, con cenni alla realizzazione di prodotti creati su mobile per utilizzo su mobile. Ecco alcuni dei temi trattati: evoluzione del video giornalismo come e perchè siamo arrivati al mojo; elementi di grammatica dell’immagine; esempi dalla produzione mondiale in mobile (giornalistica e non); uso di FilmicPro ed elementi di “fotografia”; cenni di montaggio non lineare, cenni di montaggio mobile (KineMaster, iMovie…anticipazioni su LumaFusion). 11 OTTOBRE – CORSO AVANZATO IL MOJO IN PRATICA In questa giornata metteremo in pratica le competenze acquisite nel corso base. Verranno realizzate delle simulazioni di alcune tra le più ricorrenti condizioni di ripresa. A titolo indicativo: la conferenza stampa; l’intervista. I partecipanti realizzeranno il proprio prodotto girato e montato, affrontando condizioni prossime a quelle reali sul campo. I prodotti verranno poi revisionati insieme alla classe, condividendo pro e contro del […]

Leggi tutto
festival-lavoro-624x300

MASTER CEIDA sulla gestione e riutilizzo dei beni sequestrati e confiscati

23 settembre 2018 / di / 0 Commenti

Al nastro di partenza un importante  APPUNTAMENTO FORMATIVO PROMOSSO DAL CEIDA “Scuola Superiore di Amministrazione Pubblica ed Enti Locali”, nonchè Ente accreditato a livello regionale *** *** *** ROMA- La CONSULPRESS, in partnership con CEIDA, desidera comunicare ai propri lettori l’avvio di un importante Master sulla gestione e riutilizzazione dei beni sequestrati e confiscati, indirizzato ad un ampio pubblico, ben “targettizzato”, di Liberi Professionisti, prevalentemente di Avvocati, Commercialisti ed Operatori  del Terzo Settore. Qui di seguito vengono elencate tutte le informazioni necessarie riguardantii il programma, le modalità di iscrizione, nonchè per usufruire di specifiche  agevolazioni concordata con il CEIDA , ente promotore del suddetto Master.  

Leggi tutto
Senza titolo

CALL FOR PAPERS: al via la prima edizione a Tor Vergata

11 settembre 2018 / di / 0 Commenti

È ancora possibile presentare una proposta di paper da presentare in occasione della PRIMA EDIZIONE degli “STATI GENERALI DEL SECURITY MANAGEMENT”, con tema “Complessità di Security e Professionisti della Security – Scenari e proposte per una funzione ed una professione in continua evoluzione”, che si terranno a Roma nei giorni: 21 novembre 2018 22 novembre 2018 Per partecipare potete rispondere alla “Call” e inviare la domanda di ammissione che troverete in allegato, unitamente ad un CV , l’abstract e l’indice del paper che ci si propone di presentare entro il 14 settembre 2018 a info@secmgmt.uniroma2.it. DOMANDA DI AMMISSIONE_CALL FOR PAPERS STATI GENERALI SM 2018 LOCANDINA SGSM 2018 2

Leggi tutto
img_campagna_rilanciamoISBEM_2

#RilanciAmoISBEM

3 luglio 2018 / di / 0 Commenti

#RilanciAmoISBEM Con una “Campagna di raccolta fondi”  promossa dal COMEPER al fine di rilanciare l’ISBEM, Istituto di  formazione per Giovani Ricercatori e favorire il loro ingresso in un lavoro qualificato nel Pianeta Salute, per il Bene Comune.

Leggi tutto
210549591-fe20c723-1375-4ec9-a4fe-af9d34750285

Il messaggio del prof Bussetti agli studenti del master in Global marketing

25 giugno 2018 / di / 0 Commenti

Il Ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca, prof. Marco Bussetti, ha inviato agli studenti del master in “Global marketing, comunicazione e made in Italy”, promosso dalla Fondazione Italia USA, un messaggio di sostegno, di cui riportiamo a seguire uno stralcio, a seguito della decisione di erogare anche per l’anno 2018 mille borse di studio gratuite per studenti meritevoli neolaureati con il massimo dei voti, selezionati con la collaborazione di Almalaurea.

Leggi tutto

Per chi ama l’alta politica: Concorso IAI

15 giugno 2018 / di / 0 Commenti

Ragazzi, pensate al vostro futuro. Abbiamo bisogno di persona preparate che si prendano carico del futuro loro e di tutti. Abbiamo bisogno di riprenderci la nostra civiltà e di gestire al meglio le sorti del mondo Premio IAI: istruzioni per l’uso Come partecipare al Premio IAI? Basta essere uno studente universitario o un neo-laureato e inviare un saggio che risponda alla domanda “Cosa significa l’Europa per te e come può essere migliorata?”. All’autore del miglior articolo sarà offerto uno stage retribuito in Istituto. Scriveteci, c’è tempo fino all’8 luglio! Guarda il video

Leggi tutto
2 - Lezione Federica arrigoni

Aviation Security – Train the Trainers

2 giugno 2018 / di / 0 Commenti

I nuovi Istruttori certificati “made in Italy” di Aviation Security   Si è concluso Sabato 26 maggio, con la visita didattica al Training Center, di ADR Security all’Aeroporto di Fiumicino, il Corso di 44 ore per “Aviation Security – Train the Trainers” organizzato dalla società di formazione Security Training Project di Roma ed autorizzato dall’ENAC. Dieci“formatori” della sicurezza aeroportuale si avvieranno, con la fine del corso d’istruzione in Metodologia didattica e dopo un successivo esame presso l’ENAC, alla carriera di “Istruttori Certificati” di Aviation Security.

Leggi tutto
16730170-647x380

Stefania Giannini: nuovo direttore del master in “Global Marketing, Comunicazione e Made in Italy”

5 maggio 2018 / di / 0 Commenti

La professoressa Stefania Giannini, già ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca, attualmente vicedirettore generale dell’UNESCO a Parigi con delega all’educazione, ha assunto la carica di direttore del Master “Global Marketing, Comunicazione e Made in Italy”, promosso dalla Fondazione Italia USA insieme al Centro Studi Comunicare l’Impresa con l’adesione di numerosi organismi istituzionali.

Leggi tutto
1428069976274-4DP7QB0E

Libreria Medichini: giornate di sconti

23 aprile 2018 / di / 0 Commenti

Da giovedì 26 a lunedì 30 aprile la LIBRERIA MEDICHINI di  Piazzale Clodio  (accanto al Tribunale) propone uno sconto speciale del 20% su tutti i libri ma anche  su articoli di pelletteria

Leggi tutto
giornalismo-sportivo

Master “Teoria e tecnica di cronaca calcistica radiotelevisiva”

8 aprile 2018 / di / 0 Commenti

  Master “Teoria e tecnica di cronaca calcistica radiotelevisiva” II Edizione 7 Maggio – 6 Luglio 2018 Aperte le iscrizioni Come si fa una radiocronaca o una telecronaca? Come si monta un servizio o come si realizza una trasmissione televisiva? Come si prepara un’intervista?Questo e molto altro verrà insegnato da docenti qualificati, giornalisti, tecnici, operatori, atleti e dirigenti di società di calcio professionistiche, attraverso oltre 60 ore di lezioni teoriche e 40 di esercitazioni pratiche sul campo, presso redazioni giornalistiche. Al termine del Corso, ai due migliori partecipanti, sarà assicurato uno stage presso alcune importanti redazioni giornalistiche sportive.   Didattica Le lezioni in aula sono suddivise in tre macro aeree. Nella prima macro area si affronteranno quelle nozioni che chi vuole avvicinarsi alla professione giornalistica non può non conoscere. L’uso corretto delle fonti per un giornalista sportivo, la deontologia ed il diritto sportivo, norme e regolamenti. Nella seconda macro area l’attenzione sarà concentrata sulle peculiarità dei diversi media. Ogni medium (carta stampata, radio, televisione, internet) ha delle caratteristiche ed un linguaggio specifico da utilizzare. Chi vuole intraprendere questa professione deve conoscerne le differenze e saper correttamente usare il linguaggio. Nella terza macro area si entrerà nello specifico degli aspetti pratici, con lezioni sul come fare un’intervista, una radiocronaca o […]

Leggi tutto
IMG-20180316-WA0000

Coaching per Commercialisti

31 marzo 2018 / di / 0 Commenti

“L’ INDUSTRIA DELL’ESPERIENZA” Una nuova Accademia – tra  Schola e Laboratorio – per una Crescita Professionale d’ Eccellenza  A Tutti i Colleghi Commercialisti ed altri Professionisti che operano nel campo della Consulenza Aziendale, un invito a visitare cortesemente il sito “L’INDUSTRIA DELL’ ESPERIENZA” < www.industriadellesperienza.eu > *** *** ***

Leggi tutto
logo_saf_telos

Corsi formazione SAF per Commercialisti

22 marzo 2018 / di / 0 Commenti

NUOVI CORSI FORMATIVI per COMMERCIALISTI iscritti all’ O.D.C.E.C. L’attività della SAF prosegue con due percorsi formativi brevi, di sicuro interesse per gli iscritti all’Ordine

Leggi tutto
Logo

Social Media Management

21 marzo 2018 / di / 0 Commenti

Media Relation, Ufficio Stampa e RP ai tempi del Web  Il Centrostudi Giornalismo e Comunicazione presenta il corso “Social media management: le Media relation, l’Ufficio stampa e le RP ai tempi del web” che, in due giornate d’aula, forma e aggiorna la figura professionale del comunicatore digitale.

Leggi tutto
def2-727x375

Corsi di criminologia: Bullismo e Cyberbullismo

13 marzo 2018 / di / 0 Commenti

L’Accademia Europea di Scienze Criminologiche e Forensi (in sigla A.E.S.CRIM) è un’associazione scientifica costituita in Salerno il 26 Aprile 1989; nasce originariamente quale associazione tra professionisti senza scopo di lucro e si trasforma in seguito in centro studi in materia criminologica-forense iscritta allo schedario Angrafe Nazionale delle Ricerche presso il MIUR, e inserita nel Registro per la trasparenza della Commissione Europea. Obiettivi principali della Accademia sono la promozione, il coordinamento e la ricerca nel campo delle scienze criminologiche e forensi attraverso una puntuale e scrupolosa osservazione dei fenomeni sociali analizzando le cause e l’evoluzione del crimine, puntando sulla ricerca di metodi utili alla sua prevenzione, al  trattamento del soggetto delinquente, al sostegno alle vittime, nonché all’acquisizione ed al perfezionamento dei mezzi scientifici, figure professionali, e metodi di ricerca utili per l’attuazione di una adeguata politica criminale anche nel settore minorile. Aescrim attraverso studi e ricerche in campo ha potuto constatare nel biennio 2015/2017 la frequenza di un caso al giorno di bullismo e/o cyberbullismo segnalato ad associazioni maggiormente rappresentative quali ad esempio Telefono Azzurro. Allo scopo di offrire una formazione su tale fenomeno, Aescrim – attiva, un percorso formativo costituito inizialmente da tre distinte iniziative, a cui l’utente può aderire nel loro […]

Leggi tutto
Tavola rotonda

L’intervento del Professionista nella “Crescita delle Aziende”

12 marzo 2018 / di / 0 Commenti

CRESCITA AZIENDALE  con l’ausilio di un qualificato “Supporto Professionale”      VALUE ADVISORY desidera organizzare una serie di incontri, a rotazione, con un ristretto numero di Consulenti d’ Azienda per esaminare le varie tematiche collegate alla possibilità di sostenere la CRESCITA DELLE AZIENDE, privilegiando il punto di vista dello stesso Imprenditore o dello stesso Cliente, assistito dai suoi Professionisti di fiducia. Tale iniziativa, rivolta a Professionisti e Consulenti, si propone di arricchire l’attività dei medesimi, tramite l’acquisizione di competenze complementari allo svolgimento della loro professione

Leggi tutto
nanotechnology_5

A.I.S.L.O. – Ricerca Scientifica e Euro-Finanziamenti

10 marzo 2018 / di / 0 Commenti

Perchè l’Italia ha performance al di sotto della media europea? La ricerca scientifica rappresenta oggi la terza voce di spesa nel bilancio dell’Unione Europea, per un totale di 80 miliardi di euro per il periodo 2014–2020.  Che fine fanno i finanziamenti europei destinati all’Italia? Vale la pena investire ancora nella ricerca targata UE? Per l’Italia è possibile recuperare il divario in tempi brevi?  A tutt’oggi qual’è stato l’impatto sulle imprese europee della ricerca promossa, gestita e finanziata dall’UE? C’è stato un vero progresso in termini scientifici e tecnologici, ovvero nuove scoperte, invenzioni, avanzamenti significativi nella conoscenza? Nel corso dell’incontro verrà affrontato il tema dei finanziamenti europei alla ricerca e delle modeste performance della comunità scientifica italiana nell’accedere a questi fondi, presentando una visione del problema e delle possibili soluzioni.

Leggi tutto