file5

Coaching “Econolistico” per Commercialisti e C.d.L.

di , 13 aprile 2018

 NUOVE ESPERIENZE  per  Professionisti di  Nuova Specie 

Alla scoperta del coaching econolistico® è stato  il focus dell’incontro organizzato dall’Industria dell’Esperienza nella persona della sua fondatrice Dr.ssa  Patrizia Bonaca  per commercialisti e consulenti del lavoro presso la storica gelateria Fassi  di Roma e conclusosi con la degustazione di un ottimo gelato, in luogo del consueto aperitivo.

All’incontro era presente il consiglio direttivo dell’associazione DONNE IN PROGRESS tramite la sua presidente Alessandra Farabullini, con le colleghe Paola Piscopello  e Giuliana Mannino.

Tanti i professionisti di “nuova specie” interessati all’argomento del coaching, con la motivazione di innovare il loro modo di lavorare e offrire servizi aggiuntivi, al passo con i tempi alla propria Clientela.  Infatti “Come sviluppare l’immenso potenziale umano unico e irripetibile per poterlo mettere a servizio della realizzazione professionale”  è stato il tema centrale dell’incontro svolto dalla dott.ssa Patrizia Bonaca.

ace53df7-af64-49d7-96d2-be29e8fcca73La Relatrice – tra l’altro ideatrice e direttrice didattica del corso – ha illustrato ai numerosi presenti (in maggioranza appartenenti all’altra metà del Cielo) il percorso formativo di sviluppo del potenziale umano ad indirizzo econolistico® rivolto a tutti coloro che desiderano ampliare le proprie competenza tecnico professionali, utilizzando l’ausilio  delle materie e delle conoscenze umanistiche come l’ascolto, la comunicazione, la gestione dello stress e la motivazione personale. Le strategie introdotte appartengono ad un metodo econolistico®: un ardito neologismo, quasi D’Annunziano, coniato dalla stessa Patrizia Bonaca, per indicare la necessità di riconsiderare l’essere umano con il suo immenso potenziale al centro del sistema sociale ed economico. Rappresenta la sintesi tra l’aspetto concreto e la forza invisibile delle nostre scelte. Mondo astratto e mondo concreto si incontrano originando un flusso naturale di consapevolezza dove aspetti intangibili quali la spiritualità, l’energia, gli intenti, prendono forma

Tramite questa metodologia si apprendono una serie di nozioni teoriche e pratiche che stimolano l’apprendimento continuo, la ricerca del feedback e la condivisione della conoscenza sviluppando la motivazione e incoraggiando l’innovazione, la creatività e l’imprenditività necessaria per stare al passo con i cambiamenti.

In pratica significa dare attenzione a tutti quegli aspetti, sinora generalmente sottovalutati, come: Che modo di parlare ho? So ascoltare? Come gestisco il mio tempo? Riesco a mettere in discussione il mio comportamento? Sono disposto a rivederlo per stare meglio e raggiungere l’obiettivo? Iniziare un percorso in questo senso permette di rivedere abitudini e comportamenti stereotipati che incidono direttamente sul nostro capitale sociale e sulla fiducia in noi stessi. Un effetto a cascata che si traduce in una maggior simpatia, elasticità, buon umore, ottimismo, entusiasmo, voglia di fare e condividere.

QUI DI SEGUITO è possibile visionare un opuscolo che illustra il “PERCORSO FORMATIVO” a cui si è accennato precedentemente

Trittico

L’incontro ha  avuto come sponsor Open Dot Com nella persona del responsabile del Lazio Valerio Mercuri, che ha illustrato ai professionisti presenti i prodotti, i servizi ed i relativi vantaggi riservati ai nuovi iscritti a tale Gruppo.

Al termine, tutti i partecipanti hanno potuto gustare il delizioso gelato “Sanpietrino Fassi” prodotto dalla omonima Gelateria FASSI, a cui vanno i ringraziamenti dell’ INDUSTRIA  dell’ ESPERIENZA ed in particolare a Valeria Bilancioni

 Per maggiori informazioni e iscrizioni

www.industriadellesperienza.eu

industriadellesperienza@gmail.com

af5cfbef-932a-479a-b7cf-ab7487cbbc67

  

 

 

 

 


Info sull'Autore