Chi Siamo

Consul Press è una Agenzia di Stampa sorta inizialmente come organo di stampa della Associazione Commercialisti & Consulenti d’Azienda.

Il suo numero 1 – quasi un ciclostilato – risale al mese di ottobre 1996, anno importante in cui la Consul Press, come testata giornalistica, fu regolarmente registrata presso il Tribunale di Roma con numero 00170. Pensata per un pubblico ristretto nel marzo del 1999, iniziava ad indossare una modesta veste tipografica. Nel 2006 compiva il proprio ingresso nel mare della rete, ampliando le sezioni e gli argomenti trattati, rivolgendosi quindi ad un pubblico sempre più ampio.

Oggi l’edizione telematica viene aggiornata più volte settimanalmente ed è affiancata da un’edizione cartacea, dedicata a temi più specifici e di approfondimento, con periodicità bimestrale (in attesa di poter divenire mensile), scaricabile dal sito in formato PDF o ricevibile per posta, abbonandosi.

Attualmente, la testata giornalistica è di proprietà della Associazione Culturale PANTHEON con sede in Roma. Nonostante l’eterogeneità degli argomenti trattati, Consul Press è sempre collegata alle sue “antiche origini” attraverso una equipe di Studi Professionali operanti nel settore della Consulenza Aziendale.

Direttore Responsabile
Antonio Parisi

Direttore Editoriale
Giuliano Marchetti

Direttore Editoriale Associato
Alessandro Benini

Redazione Romana
Maurizio Bergonzini
Marilù Giannone
Sveva Marchetti
Alessandro Ricci
Maurizio Messina

Redazioni Esterne
Riccardo Abbamonte
Walter De Turris