Senza titolo

“Asse Caserta-Roma” di Rosanna Della Valle

di , 5 novembre 2018

L’Associazione Giampero Arci presenta la personale dell’artista Rosanna Della Valle. Una Mostra d’arte dal titolo “Asse Caserta Roma”, dove saranno esposte le sue opere realizzate negli anni ’60 e ’70, periodo caratterizzato da un fenomeno rivoluzionario verso nuove forme espressive e comunicative rappresentate da grandi Maestri.

La mostra renderà omaggio ad un’artista che ha frequentato gli studi di grandi Maestri quali Michelangelo Conte, Leoncillo Leonardi, Achille Pace, Giuseppe Leoncini, Ettore Colla e Savinio Mongelli impossessandosi di una ottima tecnica e di una abilità nel produrre emozioni  che ne fanno una pittrice poliedrica e completa.

Le opere di Rosanna Della Valle  vogliono essere anche espressione di quei valori di cui Giampiero Arci fu diffusore, tale sintonia la portò a dedicargli un bellissimo ritratto che fu esposto anche alla Provincia durante una manifestazione indetta dall’Associazione.

Campana di nascita, romana d’adozione sin da bambina, respira e vive arte essendo figlia di uno scultore.

Il titolo della Mostra “Asse Caserta Roma” nasce perché entrambe le città si sono rivelate precisi punti di riferimento e di orientamento nella formazione artistica di Rosanna Della Valle in un perfetto equilibrio tanto che ella non riesce  a fare una distinzione o una classifica poiché l’una e l’altra sono radicate nel suo cuore.

L’inaugurazione avverrà sabato 10 novembre alle ore 16.30 nella Sala del Consiglio di Via della Greca n. 5 a cui parteciperanno il Presidente del I Municipio, critici ed artisti.

Seguirà cocktail.

per ulteriori informazioni sul programma,  CLIK  su 

INVITO


Info sull'Autore